in

Mercedes-Benz Citan arriverà nella primavera 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo Mercedes-Benz Citan arriverà nella seconda metà del 2021

Sarà il primo small van del marchio della stella a tre punte, il nuovo Mercedes-Benz Citan sarà presentato il prossimo anno e sarà proposto anche in una variante completamente elettrica. 

Nuovo Mercedes-Benz Citan

Un veicolo adatto per i servizi di distribuzioni in aree urbane, un van compatto, completamente nuovo, inedito. 

Nuovo Mercedes-Benz Citan avrà il DNA tipico del marchio 

Un design inconfondibile, un progetto che come da tradizione, privilegerà la massima sicurezza offrendo anche una eccellente connettività. 

Nasce per destreggiarsi nei centri urbani, dunque le sue dimensioni esterne saranno compatte, a fronte tuttavia, di una grande spaziosità interna. 

Notevole, se raffrontate con la lunghezza e gli ingombri complessivi, sarà anche la sua capacità di carico. 

Il nuovo Mercedes-Benz Citan sarà impiegato principalmente come veicolo di assistenza

Avrà porte scorrevoli sia sul lato sinistro che sul lato destro ed offrirà una comoda capacità di carico e scarico grazie alla presenza di una soglia di carico bassa. 

Una seconda generazione che nasce grazie alla collaborazione con l’Allenza ( RenaultNissanMitsubishi ), un van che sarà chiaramente riconoscibile come MercedesBenz a prima vista”. 

Anche se non è stato ufficialmente dichiarato, visti i presupposti, il nuovo Citan dovrebbe basarsi sul nuovo Renault Kangoo, con uno stile più elegante, interni con finiture di qualità superiore e con un sistema di infotainment che offrirà quanto già visto sugli altri van della stella a tre punte (MBUX??).

Possiamo dunque pensare che se Renault ha recentemente dichiarato che il suo nuovo Kangoo sarà offerto con motorizzazione benzina, diesel ed elettrica e trasmissione manuale ed automatica, tutto ciò potrà accadere anche sul nuovo van compatto Mercedes

Sicuramente sul modello tedesco verrà privilegiato il Diesel con un occhio di riguardo all’elettrico, così come probabile sia la scelta di un’unica trasmissione… automatica!

Per le varianti di carico, prevista una capacità dai 3,3 ai 4,9 metri cubi? 

Bisognerà attendere qualche altro mese… 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Hoonicorn V2 vs McLaren Senna

Hoonicorn V2 vs McLaren Senna: chi vincerà?

ecobonus - smart eq fortwo cabrio suitegrey

Ecobonus – Perché non importare il modello tedesco?