X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Hoonicorn V2 vs McLaren Senna: chi vincerà?

Tempo di lettura: 2 minuti

Hoonicorn V2 è la drift car di Ken Block!

La potentissima vettura da corsa, la Hoonicorn V2 di Ken Block è stata realizzata a presentata nel 2016 e si basa su di una Ford Mustang del 1965.

Una della più incredibile realizzazioni, un mostro di accelerazione, un prototipo forte di una potenza massima di 845 cavalli!

Ma se vi spaventa questo dato, non sapete allora che si tratta di un valore base, perché il V8 da 6,7 litri, grazie alla presenza della doppia, maxi turbina, arriva ad sprigionare una potenza massima di ben 1.400 cavalli. 

L’alimentazione è a metanolo, un combustibile ideale per le massime performance, mentre la trazione è integrale, su tutte e quattro le ruote, per il massimo grip!

La livera della Hoonicorn V2 è “sobria”…

Un look discreto… si fà per dire, perchè durante le sue esibizioni più volte lo stunt-man americano ha mostrato di gradire una grafica particolarmente vistosa. 

Dalle due turbine a forma di unicorno escono enormi fiammate, il cofano motore è stato sagomato allo scopo di permettere la fuoriuscita dei gas!

La potentissima McLaren Senna sfida la Hoonicorn V2

Non c’è storia, molti potranno pensare che sia una sfida inutile, perché la supercar inglese ha prestazioni pazzesche, ma forse non conoscono il mostro sacro di Ken Block!

La McLaren Senna ha un motore V8 biturbo da 4 litri e 745 cavalli, le sue prestazioni sono tra le migliori del globo, per un’auto di serie, seppur una hypercar.

La Senna supera abbondantemente i 340 km/h per uno 0 – 100 in soli 2,8 secondi!

La sfida è epica, può una supercar sfidare un’auto a metanolo dalle prestazioni non dichiarate perché difficilmente calcolabili?

Vedrete in questo esilarante video che non c’è storia, Ken Block con una facilità incredibile, vince su ogni fronte!

Addirittura nella terza ed ultima sfida, la McLaren Senna parte di tre lunghezze in vantaggio, ma una volta che le turbine della V2 entrano in pressione… non c’è storia!

Curiosi? Alzate il volume e… lunga vita alla Hoonicorn V2

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...