Toyota Proace Verso Electric - Tre configurazioni
Toyota Proace Verso Electric mentre allarga la possibilità di scelta della gamma e il suo parco green.
Il nuovo Toyota Proace Verso Electric è ideale per le famiglie e le aziende grazie alla disponibilità di configurare la carrozzeria con tre lunghezze Compact, Medium e Long e con quattro allestimenti denominati Combi, Shuttle, Family e VIP con l’abitacolo che può ospitare fino ad un massimo di nove persone.
Variando la lunghezza, varia, logicamente, anche la capacità di carico che può essere rispettivamente di 280, 640 e 1.060 litri con i sedili rigorosamente in posizione.
La capacità massima di carico può arrivare fino ad una tonnellata, ampliabile a 1,2 tonnellate, in opzione.
Toyota Proace Verso Electric può disporre di un pacco batterie da 50 kWh oppure da 75 kWh
Con il primo è assicurata una autonomia fino a 230 km nel ciclo WLTP, mentre con il secondo l’autonomia assicurata è di 330 km, sempre nelciclo WLTP.
Il pacco batterie è collocato sotto il pianale, evitando così interferenze con l’abitacolo e la capacità di carico. In entrambe le configurazioni la potenza massima è di 136 CV con una coppia di 260 Nm , con la velocità che è limitata elettronicamente a 130 km/h .
Il pacco batterie può essere ricaricato con il caricabatterie monofase di serie da 7.4 kW, e, nel caso si avvertisse la necessità di una ricarica più veloce, in opzione è disponibile anche il caricabatterie da 11 kWh .
Qualora ci si colleghi ad una stazione da 100 kW, la batteria da 50 kWh può essere ricaricata in circa 30 minuti, mentre per la batteria da 75 kWh sono necessari 45 minuti.
Connettività, comfort e sicurezza sono assicurate con , con tutti i più recenti sistemi di assistenza alla guida Toyota Safety Sense come l’avviso di superamento della corsia, il sistema di pre-collisione con rilevamento dei pedoni, il riconoscimento dei segnali stradali, gli abbaglianti automatici e il controllo della velocità di crociera .
Le prime consegne del Toyota Proace Verso Electric sono attese per la primavera del 2021.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!