Lamborghini Huracan STO - Anteprima di un V10 aspirato
Lamborghini Huracan STO dotrebbe essere presentata in queste ore
Una immagine condivisa sulla pagina di H.R. OwenLamborghini dove si vede chiaramente tutta l’aggressività della nuova Lamborghini Huracan STO
A quanto sembra la foto è stata immortalata via app e mostra quanto sia grintosa l’ultima Lamborghini V10 aspirata
Lamborghini Huracan STO ha un look cattivissimo!
All’anteriore mostra un paraurti completamente rivisto dotato di tre grandi prese d’aria, mentre sul cofano spuntano due enormi prese aria, probabilmente convoglieranno aria al fondo piatto ed al retro.
Si tratta di una vera e propria auto da corsa destinata ad un impiego tra i cordoli.
Osservando questa prima immagine si intravedono i cerchi monodado nero lucidi ed estese minigonne laterali.
Queste ultime sono particolari perché terminano quasi nei grossi passaruota posteriori, con un enorme sfogo aria, altro indice di come questa vettura da corsa sia stata oggetto di numerose cure e studi aerodinamici.
Altro elemento che lascia pensare è il maxi alettone posteriore, così come l’enorme air scope presente sul tetto, che sia di buon auspicio ad un V10 rinvigorito e ulteriormente potenziato.
La futura Lamborghini Huracan STO sarà una racing car light?
Beh questo asso nella manica sarà la vera novità di un’auto che trae ispirazione dalla Huracan Super Trofeo e che almeno in questa immagine, anteprima, ha una grinta pazzesca!
Il 5,2 litri aspirato, un V10 dal sound emozionante, potrebbe superare la soglia dei 640 cavalli della sorella Evo Performante, ma dove riuscirà a spingersi?
Possiamo immaginare che Modena abbiano lavorato sulla cilindrata, aumentandola, portandola a quota 5,5 litri o addirittura a 6 litri, con un incremento di potenza notevole o che siano intervenuti sull’aspirazione, motivo per cui è presente quel grosso convogliatore aria al posteriore.
Sta di fatto che ancora una volta assisteremo ad un capolavoro dell’ingegneria moderna, perché nell’attesa di una degna sostituta della Huracan, tanto vale sfruttarne il potenziale arrivando fino al suo ultimo stadio di sviluppo.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!