Kuga Hybrid - Il SUV ibrido da oltre 1.000 km!
Kuga Hybrid ha un’autonomia di oltre 1.000 chilometri
In modalità ibrida ed elettrica, la nuova Ford Kuga Hybrid offre una notevole autonomia senza necessità di ricarica esterna!
Un SUV ibrido, una batteria da 1,1 kWh che si ricarica automaticamente grazie alla presenza del motore endotermico.
Kuga Hybrid è integrale
Un motore a benzina con ciclo Atkinson da 2,5 litri, una potenza complessiva di ben 190 cavalli, il tutto con la massima efficienza, perché calano anche i consumi e conseguentemente le emissioni.
Dalla modalità elettrica a quella ibrida, tutto viene gestito in maniera automatica, grazie ad una centralina elettronica che provvedere ad inserire l’una o l’altra alimentazione, quando occorre.
La nuova ibrida della Casa dell’Ovale Blu è dotata anche di tecnologia Ford Intelligent All-Wheels Drive che abbina l’efficacia della trazione integrale alla facilità di quella anteriore, per una ripartizione eccellente della potenza sugli assali, anteriore e posteriore.
Kuga Hybrid è solo uno dei 17 modelli elettrificati Ford
Un processo evolutivo che ha comportato per Ford un investimento di 24 milioni di euro, una strategia produttiva che ha comportato la realizzazione di avanzati pacchi batterie agli ioni di litio.
La notevole efficienza di questo veicolo ibrido è tangibile anche analizzando i suoi consumi: 5,4 litri per 100 km con emissioni di CO2 da 125 grammi per chilometro nel ciclo WLTP.
Il serbatoio da 54 litri e l’efficienza assicurata dal pacco batteria da 60.celle e 1,1 kW garantisce un’autonomia notevole.
Nessuna necessità di ricaricare la batteria dall’esterno, sarà il motore endotermico a provvedere, durante la marcia, alla sua ricarica.
Degno di nota è anche il sistema di raffreddamento a liquido delle batterie che elimina la necessità di una rumorosa ventola, aumentando così silenziosità e comfort di marcia nell’abitacolo.
Quattro gli allestimenti disponibili: Connect, ST Line, ST Line X e Vignale.
La presenza del FordPass Connect trasforma questo SUV in un Wi-Fi hotspot con la possibilità di collegare fino ad un massimo di 10 dispositivi, il nuovo sistema di intrattenimento Ford SYNC 3 via bluetooth garantisce anche ore ed ore di piacevole intrattenimento se collegato ad una iPod esterno.
Immancabile la presenza di avanzati sistemi di assistenza alla guida, qui gli ADAS sono presenti in dose massiccia e tra quelli più utili segnaliamo: l’Adaptive Cruise Control con Stop & Go, Speed Sign Recognition e Lane Centering per affrontare senza stress e traffico cittadino e autostradale.
L’Active Park Assist Upgrade consente manovre di parcheggio completamente automatizzate con la semplice pressione di un pulsante.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!