X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Infiniti QX55 2022 - Pronta per la sfida con l'Europa

Tempo di lettura: 2 minuti

Infiniti QX55 arriva a distanza di due anni dal debutto della FX

Commercialmente arriverà sui mercato a partire dalla prossima primavera, la nuova Infiniti QX 2022 abbina sportività, eleganza e dinamicità.

Il suo frontale mostra una griglia maxi size, con i sottili fari full LED che sovrastano il cofano motore.

I fendinebbia sono incastonati in una cornice di plastica nera, accattivanti sono anche le piccole prese aria poste in prossimità dei passaruota anteriori.

Una linea sobria ed elencate quella della nuova Infinti QX55 2022

Ciò che colpisce è che anche l’utilizzo della plastica, per gli inserti, sia realmente ridotta minimo: sul model year 2022 arrivano nuovi cerchi in lega leggera da 20 pollici.

I gruppi ottici della Infiniti QX55 2022 sono composti da 45 Led

Una firma luminosa tecnologica e soprattutto che garantisce un’alta visibilità di notte!

Al retro troviamo il doppio terminale di scarico, con il badge Infiniti che cela il meccanismo di apertura del portellone elettrico.

Più in alto troviamo un elegante spoiler sopra lunotto verniciato in nero lucido.

La nuova Infinti QX55 2022 ha come obiettivo…

Sfiderà l’agguerrita concorrenza Europea, competitor del calibro di BMW X4, Mercedes-Benz GLC Coupé, Audi Q5.

La dotazione, trattandosi di un’auto premium sarà ai massimi livelli, con finiture in radica, selleria in pelle, impianto audio Bose a 16 altoparlanti!

Completa anche la suite ADAS con sistema di frenata automatica di emergenza, lane keep assist, segnalazione angolo cieco, riconoscimento segnali stradali, head-up display.

Tecnicamente la nuova QX55 2022 punterà su di un quattro cilindri turbo, un 2 litri, dotato di compressore volumetrico, capace di una potenza massima di 271 cavalli e ben 380 Nm di coppia massima.

Il cambio è un CVT a variazione continua, la trazione integrale sarà di serie sulle versioni destinate al mercato Americano e Canadese.

Prezzi a partire dai 43.500 dollari per la variante integrale, in Europa arriverà anche la versione con trazione anteriore, difficile invece pensare ad una trasmissione manuale.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!