in ,

The Rock Dwayne Johnson – Porsche Taycan Turbo S

Tempo di lettura: 2 minuti

The Rock Dwayne Johnson e la Porsche Taycan

Un binomio che seppur elettrico sembra esser esplosivo, visto che il famoso attore americano The Rock Dwayne Johnson sul set del suo ultimo film “Red Notice” è alla guida di una potente Porsche Taycan Turbo S

The Rock Dwayne Johnson - Porsche Taycan Turbo S

Nel nuovo film d’azione, l’attore è stato protagonista di una serie di scene mozzafiato e si è invaghito della berlina full electric a tal punto da farsela spedire in America una volta terminate le riprese del suo nuovo film d’azione.

The Rock Dwayne Johnson aveva una Ferrari LaFerrari

La potentissima ibrida, punta di diamante di Maranello ha entusiasmato Dwayne anche se, stando alle sue dichiarazioni, il compatto abitacolo della LaFerrari non era proprio perfetto per la sua stazza.

L’attore è alto 1,96 mt, ha un peso di oltre 110 kg ed una massa muscolare notevole!

Red Notice uscirà su Netflix il prossimo anno, nell’attesa The Rock Dwayne Johnson utilizzerà in America…

La potentissima berlina di Zuffenhausen è disponibile in tre diversi allestimenti e “motorizzazioni”:

  • Taycan 4S
  • Taycan Turbo
  • Taycan Turbo S

La potenza varia dai 530 cavalli fino agli oltre 700 della Turbo S

Quest’ultima ha una potenza massima di ben 751 cavalli con 1.050 Nm di coppia massima, un’elettrica incredibile per via delle sue prestazioni ma anche dal peso e del suo notevole comfort di marcia.

Il peso dichiarato è di 2.295 kg, nonostante ciò, gli oltre 750 cavalli a disposizione, le permettono di bruciare i 100 km/h con partenza da fermo in soli 2,8 secondi, per una velocità massima, autolimitata elettronicamente, pari a 260 km/h.

La berlina elettrica Porsche lungo il circuito del Nurburgring è riuscita persino ad essere più veloce della Tesla Model S Performance,

Rumors di rete indicano tuttavia, che Tesla è al lavoro per dar vita ad una variante ancora più veloce e prestante della sua punta di diamante, la Model S .

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

GMC Canyon AT4 Off-Road Performance Edition 2021

GMC Canyon AT4 Off-Road Performance Edition 2021

Alfa Romeo Alfetta

Alfetta – Alfa Romeo punta all’oriente