in

LaFerrari – Un muletto per un futuro elettrico

Tempo di lettura: 2 minuti

LaFerrari è la supersportiva di casa Ferrari

Una supercar che non ha bisogno di presentazioni, LaFerrari da sempre rappresenta un modello ad altissime prestazioni, un bolide ibrido che segue la tradizione Ferrari nel lancio di modelli speciali.

LaFerrari

Dalla F40 alla F50, alla Enzo, senza dimenticare la 208 GTO, tutte Rosse speciali, incredibili, per stile, prestazioni e… prezzo d’acquisto!

Dopo il recente lancio e presentazione della SF90 Spider continua a girare per Maranello e Fiorano, un muletto Rosso, particolarmente accattivante.

Se prima della SF90 Spider i dubbi erano sulla presenza di una open basata sulla SF90 Stradale, oggi non abbiamo dubbi che l’esemplare fotografato rappresenti un modello ibrido futuro.

Perché una LaFerrari Aperta c’è già ed è andata a ruba, nonostante un prezzo d’acquisto esclusivo, come il suo stile, performance e prezzo!

Di fatto la vita di questa supercar è stata relativamente breve: presentata nel giugno del 2013, è uscita fuori produzione nell’agosto del 2018.

Un muletto dunque che rappresenterà un modello ibrido o elettrico!

Rispetto alla LaFerrari diverse sono le novità estetiche!

Prima di tutto mancano le prese aria sul cofano anteriore, così come diverse sono le aperture presenti ai lati del lunotto e la terza luce posteriore.

Sarebbe interessante notare se il lunotto lascia ancora ammirare la presenza del V12 aspirato ibrido, ma le foto presenti in rete, non lasciano intravedere questa soluzione tecnica.

Ricordiamo giusto per dovere di cronaca, quali erano le prestazioni della LaFerrari Aperta

Un V12 aspirato capace di una potenza massima di 800 cavalli, che lavora unitamente ad un’unità elettrica da 163 cavalli, per un totale di 963 cavalli!

Una supercar nata per festeggiare i 70 anni del marchio, un bolide capace di una velocità massima superiore ai 350 km/h per uno 0 – 100 km/h in meno di 3 secondi!

Pazzesco è anche il suo 0 – 200 km/h, soli 7,1 secondi, un tempo questo, di pochissimo superiore ai 7 secondi previsti dalla SF90 Spider ed ai 6,7 secondi della Ferrari SF90 Stradale

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Hyundai i20 Hybrid

Hyundai i20 Hybrid – La mild-hybrid a 48 volt

Alfa Romeo Giulia GTAm Coupe

Giulia GTAm Coupe – Un’Alfa Romeo da urlo!