Hyundai i20 Hybrid rappresenta una terza generazione in continua evoluzione
Un look dinamico, rivoluzionario, la nuova Hyundai i20 Hybrid vanta i più avanzati sistemi di sicurezza attiva e di guida assistita.
Nuove proporzioni, grazie ad una serie di modifiche e novità stilistiche: il tetto è stato abbassato di 24 millimetri e la carrozzeria allargata di 30.
Maggiore è anche la lunghezza della sua carrozzeria, + 5 millimetri rispetto al modello precedente, così come nuovo è anche il passo, aumentato di 10 millimetri.
Nuova Hyundai i20 Hybrid offre maggior spazio agli occupanti.
Viste le dimensioni e proporzioni riviste, il volume del bagagliaio è stato aumentato di 25 litri, arrivando così a toccare i 351 litri complessivi.
Un look dinamico dicevamo in apertura, un insieme di tocchi stilistici notevolmente appaganti: è il caso dei nuovi cerchi in lega leggera da 16 pollici (allestimento Connectline) della rinnovata griglia anteriore, dei paraurti ridisegnati, del rivisto montante C.
Sono ben 10 le tinte disponibili per la carrozzeria, con il tetto Phantom Black che offre ancora più possibilità di personalizzazione, mentre per gli interni è possibile scegliere tra due diverse combinazioni di colori.
Anche all’interno la nuova Hyundai i20 Hybrid mostra un notevole salto in avanti
Presente la nuova strumentazione digitale, unitamente al rinnovato schermo touchscreen centrale da 10,25 pollici con funzionalità di split-screen e pieno supporto dei sistemi Apple CarPlay ed Android Auto
Grazie alla presenza della tecnologia Hyundai Bluelink è possibile accedere ad un’ampia gamma di servizi Connected Car come i Live Services di Hyundai o a diverse funzionalità remote accessibili via smartphone.
Ampia la dotazione e la presenza di sistemi di sicurezza attiva, tra questi segnaliamo:
- Navigation-based Smart Cruise Control (NSCC)
- Intelligent Speed Limit Assist (ISLA)
- Lane Keeping Assist (LKA)
- Blind-spot Collision-avoidance Assist (BCA)
- Parking Collision-Avoidance Assist – Reverse (PCA-R)
- Avviso di Ripartenza (LDVA).
Tecnologia 48 volt per la nuova Hyundai i20 Hybrid
Il motore 1.0 T-GDI turbo benzina, ha una potenza massima di 100 cavalli ed un sistema mid-hybrid a 48 volt che consente una riduzione nell’ordine del 3/4 % dei consumi di carburante e conseguentemente delle emissioni di CO2.
IN abbinamento a questo propulsore è possibile scegliere tra un cambio doppia frizione a sette marce o un manuale intelligente a sei marce (iMT)che scollega il motore dalla trasmissione dopo che il conducente rilascia l’acceleratore, permettendo così all’auto di veleggiare per una ulteriore riduzione dei consumi.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024