X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Wrangler V8 - Jeep pronto a svelare il suo gioiello

Tempo di lettura: 2 minuti

Wrangler V8 arriverà nel 2021

Una piccola anticipazione questa da parte di Jeep marchio storico pronto a svelare la sua futura punta di diamante, il Wrangler V8

Se in Europa difficilmente farà breccia nel cuore degli appassionati per via del suo motore dalla cubatura non indifferente, questo potente mezzo spinto da un HEMI dovrà vedersela oltre continente, in America soprattutto, dove il nuovo Ford Bronco con tutte le sue varie declinazioni, inizia a far breccia tra gli amanti della guida in off-road

Dunque il futuro Jeep Wrangler V8 sarà potente e non solo

Non è un concept e l’hashtag lanciato da Jeep pone fine ad ogni dubbio, #NotAConcept , perché questo V8 arriverà nel 2021. 

Ovviamente, non è stato svelato nulla ancora al riguardo, il timing parla di domani 17 novembre ma possiamo fare qualche previsione. 

Sicuramente si tratterà di un grosso motore aspirato da 6,4 litri, lo stesso che montava il concept 392.

In quell’occasione il V8 aspirato aveva una potenza di 450 cavalli per una coppia di 610 Nm, quindi è probabile che la futura e più potente Jeep possa avvalersi di un simile propulsore. 

C’è anche un’alta variabile, quello che l’HEMI in questione possa arrivare ai 475 cavalli e 637 Nm una variante che attualmente già equipaggia altri modelli FCA. 

L’attesa sta per finire, siete pronti per la nuova Wangler V8 ?

L’obiettivo è di soffiare la scena al potente Ford Bronco EcoBoost da 450 cavalli.

Sul concept Jeep questo propulsore HEMI era abbinato ad una trasmissione a otto rapporti, il tutto abbinato ad una trasmissione integrale.

Le performance del  V8 sono notevoli!

Nel classico 0 – 96 km/h impiega meno di 5 secondi, è dotato di cerchi da 17 pollici, una carrozzeria rialzata di 2 centimetri e sospensioni elettroniche!

Cosa volere di più da un mezzo destinato principalmente alla guida in off-road? Probabilmente nulla, in questo caso, solo di vederlo ed ammirarlo in tutta la sua grinta!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...