in

Dallara Stradale Club Italia – Pochi esemplari esclusivi

Tempo di lettura: 2 minuti

Dallara Stradale Club Italia è una limited edition 

Nasce per rendere omaggio all’associazione sportivo-culturale Club Italia, la Dallara Stradale Club Italia rappresenta solo l’ultimo capito di una saga iniziata nel 1992 con la Lancia Delta HF Integrale Evoluzione 16V Club Italia. 

Dallara Stradale Club Italia

Nel corso di questo lungo periodo varie le altre sportive realizzate sempre in memoria, dalla Fiat Barchetta Club Italia alla divertentissima Alfa 4C Club Italia, passando anche per le due ruote, come il Ducati Monster 900 Club Italia e lo Scrambler Club Italia del 2020.

Saranno solo 10 le unità realizzate della Dallara Stradale Club Italia 

Tutte unità numerate, tutti esemplari dotati di caratteristiche tecniche esclusive, dal telaio 201 al 210.

La carrozzeria della sportiva modenese è completamente in carbonio a vista blu opaco, mentre fari, specchi retrovisori ed Aero Device sono in carbonio a vista, nero lucido.

Belle anche le pinze freno gialle, così come la livrea tricolore dedicata sulla fiancata lato guida e sugli specchietti. 

Lo scudetto Club Italia è vendicato a mano su ambo i lati della carrozzeria, mentre gli interni sono in ecopelle Cocoa con cuciture tono su tono. 

Presente una targhetta identificativa con numero progressivo di produzione e la fibra dell’Ing. Dallara sul telaio. 

La Dallara Stradale Club Italia vanta diversi particolari speciali

Nuova è la grafica della dashboard dedicata, così come inedite sono le griglie radiatori e cofano motore a maglia esagonale in alluminio. 

Nuove sono anche le manopole custom per A/C ed Engine MAP, entrambe in alluminio fresato ed anodizzato. 

Giampaolo Dallara, Presidente Gruppo Dallara

“È stato un onore per noi realizzare un’edizione limitata della nostra Dallara Stradale per gli amici di Club Italia. Dalla sua fondazione Club Italia ha sempre svolto un ruolo fondamentale come promotore d’immagine per l’auto italiana nel mondo, pertanto è motivo d’orgoglio esserne parte con la nostra vettura”. 

Umberto Rossi di Montelera, Presidente Scuderia Club Italia

Simbolo della riuscita della collaborazione tra Dallara e il Club Italia è la carrozzeria carbon look opaco blu scuro, segno che il più tecnico tra i materiali possa incarnare alla perfezione i codici estetici tipici delle serie del Club Italia”.

 

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche 911 Turbo S Lightweight

911 Turbo S Lightweight – Una Porsche per pochi!

Ferrari Purosangue

Ferrari Purosangue il futuro SUV di Maranello