in ,

Alfa Romeo Giulia ETCR by Romeo Ferraris

Tempo di lettura: 2 minuti

Giulia ETCR la berlina elettrica italiana firmata Romeo Ferraris

Viene così svelata finalmente la nuova Alfa Romeo Giulia ETCR un bolide racing realizzato dalla Romeo Ferraris e presentato ufficialmente al MotorLand Aragon per la prima del Campionato Pure ETCR

Alfa Romeo Giulia ETCR by Romeo Ferraris

Il Campionato turismo Pure ETCR è riservato esclusivamente alle auto elettriche, competizione dove la Romeo Ferraris prenderà parte con la sua inedita berlina quattro porte guidata da Jean-Karl Vernay

Da tempo circolavano bozze e disegni di quella che sarebbe diventata poi, un’auto elettrica cattivissima e… green

La nuova Alfa Romeo Giulia ETCR non di discosta, almeno esteticamente, dalle linee della Giulia originale

Tanti gli spunti originali presenti su questa vettura, in primis la colorazione, che a differenza di quanto accade solamente per i bolidi della Romeo Ferraris, non è bianca, ma di un intenso Rosso Alfa. 

Anche il muso è stato rivisto profondamente, il trilobo Alfa ha lasciato il posto ad una griglia, mentre nella vista laterale, risultano extra size i passaruota. 

Al retro, oltre al piccolo splitter posto sopra il baule, è presente un enorme alettone, probabilmente con ala ad incidenza variabile e regolabile. 

Le minigonne laterali, un paraurti anteriore rivisto, così come quello posteriore, completano un restyling incredibilmente azzeccato e chiaramente racing.

Alfa Romeo Giulia ETCR come tutte le vetture del Campionato ETCR è dotata di batteria della Williams Advanced Engineering, di un invertire Magelec, e del cambio e convertitore BrightLoop.

La potenza dichiarata è di 670 cavalli (500 kW), il progetto è stato realizzato in collaborazione con la Hexatron Racing.

Un nuovo programma sportivo, una sfida quello del Campionato ETCR che sicuramente sarà emozionante, anche perché da sempre la Romeo Ferraris è impegnata in diverse manifestazioni sportive dimostrando tutta la sua capacità nel realizzare vetture vincenti.

In un anno difficile come quello di quest’anno, accettare nuove sfide non è da tutti, ma il preparatore milanese ancora una volta ha dimostrato di saper accettare le sfide più difficile e di prenderle di petto per vincerle!

Un grosso in bocca al lupo alla Romeo Ferraris per un debutto vincente e… elettrizzante!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Pneumatici invernali

Pneumatici invernali – Obbligo confermato

Jeep Wrangler

Jeep presenterà un nuovo modello il 17 novembre