in ,

Toyota Hilux Gazoo Racing al Rally Dakar 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota Hilux Gazoo Racing parteciperà alla Dakar 2021

La Dakar 2021 si svolgerà a partire dal 3 gennaio in Arabia Saudita, questo difficilissimo rally vedrà la presenza in forma ufficiale del Team giapponese con la Toyota Hilux Gazoo Racing

Toyota Hilux Gazoo Racing

Quattro equipaggi, ciascuno alla guida di una mezzo off-road racing!

Quattro mostri di potenza, quattro Toyota Hilux Gazoo Racing

Sono spinte da un motore aspirato, montato in posizione centrale, con sospensioni indipendenti e trazione integrale.

Nella variante 2021, le Hilux racing presentano un look racing, un’estetica che riflette il model year 2020 ma che rappresenta una evoluzione sportiva, in vista dell’impegnativo rally.

Perfezionata in ogni suo più piccolo particolare, resa ancora più affidabile, competitiva e grintosa, il team ufficiale giapponese sarà guidato dal duo Nasser Al-Attiyah e Mathieu Baumel, ​​secondi nell’edizione 2020 del Rally Dakar.

Ad affiancarli ci saranno anche Giniel de Villiers e Alex Haro, che tenteranno di bissare il successo riscosso in occasione del Rally del Marocco, nel 2019, tappa vinta per ben tre volte da de Villiers.

L’edizione 2021 del Rally Dakar si svolgerà esclusivamente in Arabia Saudita, con gli equipaggi che partiranno da Jeddah il 3 gennaio.

Il percorso sarà simile a quello della gara dello scorso anno, ma gli organizzatori hanno assicurato la presenza di sezioni completamente nuove per uno spettacolo ancora più coinvolgente.

La Toyota Hilux Gazoo Racing che parteciperà al Rally Dakar 2021 sarà spinta da un V8 aspirato, un Diesel da 2,8 litri, plurivalvole, capace di una potenza massima di 204 cavalli a 3.400 giri al minuto. 

La sua coppia è mostruosa, in presenza del cambio manuale tocca quota 420 Nm tra i 1.400 ed i 3.400 giri al minuto, mentre arriva a 500 Nm ( 1.600 – 2.800 giri al minuto), in presenza della trasmissione automatica. 

Massiccia, grintosa, la Hilux nella versione Double Cab ha un angolo di attacco di 29 gradi ed uno di uscita di 26, per una capacità di guado sino a 700 millimetri!

La sua livrea è cattivissima, i colori Gazoo Racing le danno quel tocco di esclusività e di sportività, tali, da renderla una vera bestia dei rally!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Pagani Huayra Roadster

Huayra Roadster – Prodotto l’esemplare 100/100

Lamborghini Countach LP400

Una Lamborghini Countach LP400 venduta all’asta per oltre 480.000 euro!