in ,

BMW Z8 – La roadster perfetta per stile ed eleganza!

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW Z8 è stata presentata al Salone di Tokyo nel 1997

Una delle più belle realizzazioni di Monaco, dopo aver esser stata presentata come concept a Tokyo, sigla identificativa Z07, la storica BMW Z8 per anni ha rappresentato stile, unicità e design puro!

BMW Z8

Era un chiaro tributo alla storia, al passato, alla leggendaria 507 Roadster, alla Z07: la coupé tedesca arrivò in un’epoca dove lo stile retrò dominava!

La BMW Z8 era moderna, sofisticata…

Il suo telaio era in alluminio, così come parte della carrozzeria, mentre i fari allo xeno e le sospensioni indipendenti sulle quattro ruote; freni a disco, ABS, controllo trazione ASC+T, airbag frontali e laterali ed un motore…

Un potentissimo V8, con distribuzione a quattro valvole per cilindro, doppia fasatura variabile VANOS ed un veloce cambio manuale a sei rapporti.

Lo sterzo aveva l’assistenza elettrica con indurimento progressivo al variare della velocità, presente anche un sistema di navigazione satellitare, aria condizionata, sedili regolabili elettricamente a sei vie ed un impianto audio Harman Pardon a 10 altoparlanti con caricatore CD a sei dischi.

La BMW Z8 è stata costruita in poco più di 5.702 unità tra il 1999 ed il 2003

Esportata in tutto il mondo, solo nel solo 2002 è stata prodotta in 926 esemplari.

L’esemplare in vendita, sempre sulla piattaforma RM Sotheby’s ha poco più di 23.600 miglia ed è dotata di cerchi in lega leggera BMW cromati.

Un motore V8, ben 400 cavalli di potenza massima ed uno scatto, degno di un’auto sportiva, pura!

La vettura viene corredata anche di hard top, telo copriauto, telefono cellulare e deflettore vento.

L’asta scade il 20 Novembre, il prezzo richiesto varia dalle 150 alle 175.000 sterline, a poco più di 5 giorni dal termine, l’offerta corrente è di 80.000 sterline. 

La vettura è del 2002, è in perfetto stato d’uso e rappresenta un ottimo investimento, perché una supercar che oltre ad un look pazzesco, rappresenta un cult, un perfetto mix tra stile, eleganza e sportività!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari 488 Pista

Ferrari 488 Pista vs 911 Turbo S vs Huracan Performante

Gran Premio di Turchia F1 - Pole per Lance Stroll

Gran Premio di Turchia F1 – Pole per Lance Stroll