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Audi RS7 Sportback 2021 – Un V8 biturbo da 600 cv!

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi RS7 Sportback ha prestazioni da paura!

La performante vettura della Casa dei Quattro Anelli, per il mercato asiatico  e statunitense  viene commercializzata senza il filtro antiparticolato, una opzione che permetterà così di ascoltare tutta la voce del propulsore della nuova Audi RS7 Sportback

Audi RS7 Sportback 2021

La presenza del  filtro antiparticolato sulle vetture a benzina è un obbligo specifico da rispettare sui mercati euro pei, probabilmente più attenti al problema delle emissioni.

Questo particolare obbligo ha costretto tutte le Case automobilistiche, anche in ottica omologazione Euro 6d Temp ad installare questo particolare sulle motorizzazioni  a benzina.

In alcuni Paesi però, l’obbligo della installazione del filtro antiparticolato non sussiste e così si può sentire la  vera voce del rinnovato 4.0 V8 TFSI biturbo capace di sviluppare una potenza di 600 CV e 800 Nm di coppia  in abbinamento ad un  nuovo sistema mild-hybrid a 48V, capace di abbassare i consumi ed assicurare piccoli vantaggi fiscali.

Il propulsore permette alla vettura di raggiungere una velocità massima di 280 km/h, che, grazie al kit  Dynamic optional, si può portare a 305 km/h con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi.

La dotazione che viene offerta di serie è ricchissima con fari Full-Led, sospensioni pneumatiche,  sterzo progressivo, sedili sportivi RS , cerchi da 20 pollici e tanto altro ancora, con la possibilità di scegliere fra tanti optional per una configurazione personale della vettura.

Audi RS7 Sportback è dotata anche  di uno spoiler posteriore elettroattuato

Si alza automaticamente appena si superano i 100 km/h, oppure lo si può comandare con un tasto dall’interno dell’abitacolo.

Il prezzo di partenza è di 138 mila euro.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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