Audi RS7 Sportback ha prestazioni da paura!
La performante vettura della Casa dei Quattro Anelli, per il mercato asiatico e statunitense viene commercializzata senza il filtro antiparticolato, una opzione che permetterà così di ascoltare tutta la voce del propulsore della nuova Audi RS7 Sportback
La presenza del filtro antiparticolato sulle vetture a benzina è un obbligo specifico da rispettare sui mercati euro pei, probabilmente più attenti al problema delle emissioni.
Questo particolare obbligo ha costretto tutte le Case automobilistiche, anche in ottica omologazione Euro 6d Temp ad installare questo particolare sulle motorizzazioni a benzina.
In alcuni Paesi però, l’obbligo della installazione del filtro antiparticolato non sussiste e così si può sentire la vera voce del rinnovato 4.0 V8 TFSI biturbo capace di sviluppare una potenza di 600 CV e 800 Nm di coppia in abbinamento ad un nuovo sistema mild-hybrid a 48V, capace di abbassare i consumi ed assicurare piccoli vantaggi fiscali.
Il propulsore permette alla vettura di raggiungere una velocità massima di 280 km/h, che, grazie al kit Dynamic optional, si può portare a 305 km/h con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi.
La dotazione che viene offerta di serie è ricchissima con fari Full-Led, sospensioni pneumatiche, sterzo progressivo, sedili sportivi RS , cerchi da 20 pollici e tanto altro ancora, con la possibilità di scegliere fra tanti optional per una configurazione personale della vettura.
Audi RS7 Sportback è dotata anche di uno spoiler posteriore elettroattuato
Si alza automaticamente appena si superano i 100 km/h, oppure lo si può comandare con un tasto dall’interno dell’abitacolo.
Il prezzo di partenza è di 138 mila euro.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024