X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Lamborghini V10 - Sarà presentata il 18 novembre

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini V10 sarà presentata nei prossimi giorni

E’ di poche ore fa, il comunicato ufficiale della casa del toro: il 18 Novembre alle ore 16:00 sarà presentata la nuova Lamborghini V10

Non è ancora chiaro se si tratta della nuova Huracan o se sarà un modello destinato unicamente al Motorsport.

L’unica immagine ufficiale, lascia intendere che si tratti di una Huracan ma il suo nome non è stato rivelato.

Certo dopo la recente presentazione della Huracan Evo Coupé e della Spyder a trazione posteriore, c’è da aspettarsi un modello altamente performante.

Possibile che la Lamborghini V10 riguardi la Huracan Evo STO ?

Un modello velocissimo che sarà realizzato a tiratura limitata e che privilegerà un maneggevolezza e performance da auto da corsa?

Un modello light, un V10 aspirato che rappresenterà probabilmente l’ultimo motore ad aspirazione naturale prodotto dalla Lamborghini.

Ricordiamo che già in configurazione di serie, la Huracan Evo è spinta da un V10 da 5,2 litri che sprigiona una potenza massima di 640 cavalli e 600 Nm di coppia massima.

Presente anche un cambio automatico doppia frizione a sette rapporti ed un sistema di trazione integrale.

Secondo i dati ufficiali, la Evo brucia i 100 km/h con partenza da fermo in 2,9 secondi per una velocità massima pari a 325 km/h.

Stando a questi dati, cosa sarà in grado di fare la futura e misteriosa Lamborghini V10 ?

Se la casa del toro lavorerà sul peso, le prestazioni di questo futuro modello non dovrebbero discostarsi di molto, dalla Evo, ma di qualche decimo di secondo.

Cambierà molto il suo comportamento in pista, cambierà tanto il suo essere incisiva tra i cordoli, perché questa Lambo potrebbe anche rappresentare un’auto esclusivamente da pista!

Il conto alla rovescia è partito, certo dopo la Ferrari SF90 Spider, un altro favoloso colpo di scena metterà ancora una volta il nostro paese al centro del mondo, terra di motori, di prestazioni e di uno stile, inconfondibile!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...