Hennessey Venom F5 arriverà entro la fine di quest’anno
Un debutto lunghissimo, perché sono trascorsi oltre sei anni da quando la prima Hennessey Venom F5 fu presentata sul mercato, un’anteprima che sicuramente desterà una grande curiosità non solo da parte della stampa specializzata.
La pandemia ha contribuito a rimandare i piani del costruttore americano, tuttavia, Tim Bravo, Responsabile Comunicazione, ha dichiarato che entro la fine di quest’anno vedremo finalmente la versione definitiva di questa strabiliante supercar
Del resto tante sono le aspettative verso la Hennessey Venom F5
Per dovere di informazione precisiamo che il fondatore del marchio, John Hennessey non ha rilasciato alcuna informazione tecnica sul suo bolide!
Sempre tramite l’ufficio stampa è stato comunicato che era intenzione del produttore presentare e svelare le sembianze definite della Venom F5 in occasione del Concours d’Elegance di Pebble Beach di agosto, ma visto l’evento era stato annullato, si è preferito aspettare ulteriormente.
La velocissima Hennessey Venom F5 sarà prodotta in pochi esemplari!
I primi test sono previsti per gli inizi del prossimo anno, la linea di produzione, ad oggi è pronta, così i 24 esemplari che verranno realizzati, sono pronti per esser assemblati.
Circa 12 unità saranno riservate a facoltosi clienti del Nord America, mentre la restante produzione sarà riservata ai mercati internazionali.
Poche le informazioni pervenute, ad oggi sappiamo che il telaio di questa accattivante supercar è realizzato integralmente in fibra di carbonio, ha un peso di 86 kg (circa 190 libbre) ed una rigidità torsionale di 52.000 newton per grado, un dato questo, che se ulteriormente confermato, sarebbe addirittura superiore a quello della potentissima Bugatti Chiron.
Tecnicamente la Hennessey Venon F5 sarà spinta da un V8 biturbo
Un propulsore da 7,6 litri, con una potenza massima di 1.817 cavalli a ben 8.000 giri al minuto, ed una coppia pari a 1.617 Nm a 5.500 giri.
John Hennessey ha rivelato la sua intenzione di voler battere ogni record di velocità!
L’obiettivo è quello di infrangere il muro dei 500 km/h (oltre 311 miglia).
Se ancora il record della SSC è in corso di verifica, quello toccato dalla Bugatti Chiron Super Sport +300 è stato omologato lo scorso anno.
La sportivissima Chiron Super Sport +300 ha raggiunto lo scorso anno i 490,484 km/h.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024