Lancia Ypsilon continua a mietere successi ma…
E’ uno dei modelli che si può rappresentare con un grosso punto interrogativo, perché allo stato attuale non si riesce a capire quale sarà il futuro della Lancia Ypsilon
La vettura continua ad avere un certo successo in Italia, che fra l’altro è il solo Paese in cui la vettura viene venduta.
La Lancia Ypsilon attualmente viene prodotta a Tychy, in Polonia .
Per cercare di mantenere vivo l’interesse, la Ypsilon entro fine anno riceverà un ulteriore lifting in attesa di quella che, secondo alcune voci, potrebbe essere la nuova generazione.
Questa nuova possibile vettura utilizzerebbe la piattaforma CMP – Common Modular Platform – del gruppo francese PSA , adatta ad ospitare sia propulsori elettrici che termici, e potrebbe arrivare sul mercato con versioni ibride oppure totalmente elettriche.
Altre voci parlano anche di un possibile secondo modello che andrebbe ad arricchire la gamma e cioè un B-Suv che sarebbe prodotto sempre in Polonia, per poi essere commercializzati in tutta Europa.
Secondo rumors, Carlos Tavares amministratore delegato e presidente del Consiglio di Amministrazione del Groupe PSA vorrebbe rilanciare il marchio Lancia, come un brand a parte così come è avvenuto con la DS Automobiles, il brand premium di Citroen.
Il potenziale del marchio torinese è enorme, la Lancia Ypsilon è da sempre la più amata dal pubblico femminile.
Perché dunque non lavorare su una degna sostituta che non ne alteri il suo DNA, ma che ne conservi spirito e femminilità per riportare in auge un marchio che merita di esser ancora tra i leader dell’automotive?
I passi da fare sarebbero consequenziali, lavorare sulla piccola Ypsilon, per poi procedere su Delta e Thema senza cannibalizzare il marchio Alfa Romeo ma anzi, puntando su una clientela elegante ed esigente in fatto di stile ed italianità.
Difficile pensare ad un futuro senza Ypsilon, senza Delta, senza Lancia…
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024