in ,

Lancia Delta HF Integrale Evoluzione

Tempo di lettura: 2 minuti

Lancia Delta HF Integrale Evoluzione è uno dei sogni proibiti dagli appassionati di auto ad alte prestazioni

Potranno sognare così gli appassionati del marchio torinese: uno splendido esemplare della Lancia Delta HF Integrale Evoluzione è stato messo all’asta!

Lancia Delta HF Integrale Evoluzione

Presso la RM Sotheby’s l’italiana con numero di telaio numero ZLA831AB000554756 è stata immatricolata nel 1992 ed è in vendita ad un prezzo che oscilla tra i 70.000 e gli 80.000 euro!

La Lancia Delta HF Integrale Evoluzione in questione ha percorso meno di 16.000 km

La sua carrozzeria è Rosso Monza i suoi interni sono i pregiati Recaro. 

Lo stile è inconfondibile, la carrozzeria possente è stata disegnata da Giorgetto Giugiaro, il suo palmares non ha bisogno di presentazioni tante le competizioni rally dove la Deltona ha vinto e stravinto!!!

Un’auto che forte di un peso piuma e di un due litri turbo che riusciva a supportare elaborazioni consistenti, si è sempre contraddistinta nelle competizioni off-road. 

La Lancia Delta HF Integrale Evoluzione era dotata di una trazione sulle quattro ruote motrici e…

Un quattro cilindri turbo con distribuzione 4 valvole per cilindro, una potenza massima di 220 cavalli, picco che scendeva a 185 cavalli in presenza della distribuzione a 8 valvole. 

La trazione integrale era supportata anche da un differenziale centrale autobloccante Ferguson. 

Solo nel 1991 il marchio torinese presentò la variante più spinta della Integrale. 

La Delta HF Integrale Evoluzione aveva una potenza massima di 213 cavalli

Oltre ad esser caratterizzata da un look esplosivo, notevoli erano gli accorgimenti tecnici ed estetici

Passaruota allargati, sedili in pelle Recaro, alettone posteriore sopra lunotto ad incidenza variabile, doppio terminale di scarico, cerchi in lega leggera dal design specifico. 

Chi è alla ricerca di un’auto immortale, ora può arricchire il proprio garage, grazie ad un modello che rappresenta la storia dell’automotive. 

La vettura venduta all’asta è certificata ASI, è dotata di aria condizionata e pneumetici Michelin 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Bugatti Bolide

Bugatti – Storia di un marchio ad altissime prestazioni!

SF90 Spider

SF90 Spider – La Ferrari cabrio più potente di sempre