Fiat 500 Giardiniera venne presentata nel 2018 al Balocco ma poi il suo progetto finì nel nulla.
Negli ultimi tempi è tornata alla ribalta l’idea della Fiat 500 Giardiniera come possibile nuova vettura di FCA in grado di poter offrire una grande praticità.
Nell’attesa che le idee possano tramutarsi in realtà la rete ci rimanda un render di una nuova ipotetica Fiat 500 Giardiniera, con il frontale che ricalca quello della 500 standard e la parte posteriore che invece cresce nelle dimensioni, con la carrozzeria a 5 porte, emblema della abitabilità e della praticità.
Le foto che sono apparse in rete, danno l’idea che non è una semplice trasformazione “allungata” della Fiat 500, ma un nuovo progetto che strizza l’occhio alla sua antenata con il portellone incernierato lateralmente.
Nel segmento B , con la scomparsa della Punto si è creato un vuoto e tante sono le ipotesi sul tappeto per cercare di capire quale può essere il modello deputato a raccogliere una pesante eredità.
Di certo ci sarà una perfetta combinazione fra il richiamo al passato e il nuovo family feeling della Casa torinese.
La Fiat 500 Giardiniera potrebbe vedere la luce verso la fine del prossimo anno con il debutto sul mercato nei primi mesi del 2022.
Ma quale propulsore la spingerà? Chissà, forse un propulsore ibrido se non proprio uno comple
tamente elettrico, giusto connubio fra il passato, il presente ma soprattutto il futuro.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024