X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

General Motors - Richiamo su Cadillac e Chevrolet

Tempo di lettura: 2 minuti

General Motors ancora una volta punta alla massima sicurezza!

La General Motors negli Stati Uniti ha posto in essere una campagna di sicurezza relativamente a 2.781 autovetture di cui si stima che 140 esemplari possano presentare un difetto di funzionamento ai gruppi pompa del carburante.

I modelli interessati sono la Buick Enclave 2020, la Cadillac XT5 e XT6 , la Chevrolet Traverse e la GMC Acadia. Come è stato comunicato dal NHTSA – National Highway Traffic Safety Administration,  con il livello molto basso di carburante, il motore potrebbe non ricevere quantità sufficiente di carburante per il suo funzionamento, causando così un blocco del motore.

Ciò è da imputare ai gruppi pompa del carburanteche possono avere delle sbavature all’interno del tubo di miscelazione, impedendo così il passaggio del carburante dal lato secondario al lato primario del serbatoio.

I componenti interessati, oggetti del richiamo della General Motors sono stati prodotti in Messico, dalla  Vitesco Technologies.

Ufficialmente la GM non ha avuto segnalazioni di incidenti  collegati a questo problema ma la National Highway Traffic Safety Administration o NHTSA, che

è un’agenzia governativa statunitense facente parte del Dipartimento dei Trasporti che come mission ha “ salvare vite, prevenire infortuni in seguito ad incidenti, ridurre il numero di incidenti imputabili ai veicoli”, è intervenuta e quindi la  GM ha già informato i concessionari che a loro volta dovranno contattare  i possessori delle vetture entro il prossimo 30 novembre, giorno in cui dovrebbe avere inizio il richiamo.

Per eliminare il problema, i tecnici delle concessionarie dovranno sostituire il gruppo pompa del carburante. L’operazione sarà totalmente gratuita perché i veicoli interessati, relativamente ancora giovani, sono coperti dalla garanzia.

Ancora una volta le operazioni di richiamo interessano veicoli dalla tecnologia elevata, ma riguardano particolari “banali”.

Questo non è altro che la prova che la continua ricerca tecnologica punta alla perfezione e che sempre più spesso, componenti basilari, possono essere fonte di noie.

General Motors da sempre persegue la massima sicurezza dei propri veicoli.

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...