in

Stellantis – Presentato il nuovo logo

Tempo di lettura: 2 minuti

Stellantis è la realtà che nasca dalla fusione tra PSA ed FCA

Un nuovo gruppo, un colosso nell’automotive, grazie alla fusione al 50% di ciascuna realtà, quella italiana e quella francese, Stellantis potrà contare su di un portafoglio considerevole

Stellantis

Sono ben 14 i marchi automobilistici presenti all’interno di questa nuova realtà, il suo nome deriva dal latino, stello ovvero illuminare, dare energia, un simbolo che rappresenta ottimismo, energia e rinnovamento. 

Una prima quello del lago Stellantis che sarà completato entro la fine del primo trimestre 2021 dalla presentazione ufficiale del progetto di fusione.

Dovrà poi esserci l’approvazione del consiglio degli azionisti di ambo le società, con anche il benestare dell’antitrust, insomma una serie di passi, per un colosso dell’automotive e tecnologia che richiederà per iniziare il suo regolare funzionamento, altri mesi. 

Ecco il comunicato ufficiale sulla presentazione ufficiale del lago Stellantis

Peugeot S.A. (“Groupe PSA”) e Fiat Chrysler Automobiles N.V. (“FCA”) (NYSE: FCAU / MTA: FCA) svelano oggi il logo di Stellantis, il nuovo gruppo risultante dalla fusione paritetica (50/50) dei rispettivi business.
Il logo rappresenta il ricco patrimonio delle due società fondatrici e la forza straordinaria dell’insieme dei 14 leggendari marchi automobilistici del nuovo gruppo nonché la diversità di talento e know-how dei suoi dipendenti in tutto il mondo. Insieme al nome Stellantis – che deriva dal verbo latino “stello” e significa “essere illuminato di stelle” – il logo è la rappresentazione visiva dello spirito di ottimismo, energia e rinnovamento di un’azienda caratterizzata dalla sua diversità e innovatività e determinata a essere uno dei leader nella nuova era della mobilità sostenibile.
La presentazione del logo segna un altro passo verso il completamento della fusione, che è previsto entro la fine del primo trimestre 2021, subordinatamente al soddisfacimento delle consuete condizioni di closing, inclusa l’approvazione da parte degli azionisti di entrambe le società nelle rispettive Assemblee Straordinarie e il soddisfacimento dei requisiti antitrust e altri requisiti normativi”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volvo S60

Volvo S60 ed S80 – Richiamo per controllo airbag

Tucson N Line

Tucson N Line – Da Hyundai le prime immagini