Stellantis è la realtà che nasca dalla fusione tra PSA ed FCA
Un nuovo gruppo, un colosso nell’automotive, grazie alla fusione al 50% di ciascuna realtà, quella italiana e quella francese, Stellantis potrà contare su di un portafoglio considerevole
Sono ben 14 i marchi automobilistici presenti all’interno di questa nuova realtà, il suo nome deriva dal latino, stello ovvero illuminare, dare energia, un simbolo che rappresenta ottimismo, energia e rinnovamento.
Una prima quello del lago Stellantis che sarà completato entro la fine del primo trimestre 2021 dalla presentazione ufficiale del progetto di fusione.
Dovrà poi esserci l’approvazione del consiglio degli azionisti di ambo le società, con anche il benestare dell’antitrust, insomma una serie di passi, per un colosso dell’automotive e tecnologia che richiederà per iniziare il suo regolare funzionamento, altri mesi.
Ecco il comunicato ufficiale sulla presentazione ufficiale del lago Stellantis
” Peugeot S.A. (“Groupe PSA”) e Fiat Chrysler Automobiles N.V. (“FCA”) (NYSE: FCAU / MTA: FCA) svelano oggi il logo di Stellantis, il nuovo gruppo risultante dalla fusione paritetica (50/50) dei rispettivi business.
Il logo rappresenta il ricco patrimonio delle due società fondatrici e la forza straordinaria dell’insieme dei 14 leggendari marchi automobilistici del nuovo gruppo nonché la diversità di talento e know-how dei suoi dipendenti in tutto il mondo. Insieme al nome Stellantis – che deriva dal verbo latino “stello” e significa “essere illuminato di stelle” – il logo è la rappresentazione visiva dello spirito di ottimismo, energia e rinnovamento di un’azienda caratterizzata dalla sua diversità e innovatività e determinata a essere uno dei leader nella nuova era della mobilità sostenibile.
La presentazione del logo segna un altro passo verso il completamento della fusione, che è previsto entro la fine del primo trimestre 2021, subordinatamente al soddisfacimento delle consuete condizioni di closing, inclusa l’approvazione da parte degli azionisti di entrambe le società nelle rispettive Assemblee Straordinarie e il soddisfacimento dei requisiti antitrust e altri requisiti normativi”.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024