in ,

Rolls-Royce Cullinan Black Bison by Wald International

Tempo di lettura: 2 minuti

Rolls-Royce Cullinan più che un SUV  è pura esclusività

Un modello che ha catturato da sempre l’attenzione dei tuner che a getto continuo offrono elementi after market per questa vettura: il motivo risiede nelle grandi potenzialità offerte dal possente Rolls-Royce Cullinan

Rolls-Royce Cullinan Black Bison by Wald International

Il kit offerto dalla Wald International è il “Black Bison” che avvolge la vettura in un nero opaco con  la griglia inferiore rinnovata per abbinarsi alla parte superiore e il paraurti anteriore che sfoggia  un nuovo grembiule con finiture cromate e nel posteriore, un discreto spoiler sul bordo del portellone.

Sulle fiancate, degli inserti lucidi  sono stati posti sulle minigonne e si ripetono sul retro dove si ritrova un diffusore più aggressivo.

Il tuner ha realizzato appositamente i cerchi da 10,5 x 24 pollici ed il  kit che abbassa la vettura facendo sembrare il Cullinan più che un SUV  una super wagon.

Il tuner giapponese non ha portato alcuna modifica al propulsore che resta quello di serie e  cioè il V12 con doppio turbocompressore da 6,75 litri, capace di erogare 571 CV con una  coppia di 850 Nm.

Nonostante il peso della vettura che fa segnare 2.660 kg, grazie al suo propulsore, la Rolls-Royce Cullinan raggiunge una velocità massima di 250 km/h con una accelerazione da 0 a 100  km/h in 5,2 secondi.

Modificare un’auto così esclusiva e ben fatta non è da tutti, perché non solo la base di partenza ha una qualità incredibile, ma anche la dotazione di serie è tra i plus delle vetture del segmento luxury

Un tuner preparato interviene così, sia sull’estetica, rendendola più aggressiva rispetto al rigore del modello prodotto dalla casa, ma interviene anche sul motore, per certi versi forse, l’unico anello debole, di una catena praticamente perfetta.

Questo è quanto ha fatto, in parte, la Wald International sulla Rolls-Royce Cullinan

Intervenire li dove c’è un buon margine di upgrade per arrivare, con decisione, nell’olimpo del luxury tuning.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lamborghini LM 002

LM 002 la off-road Lamborghini è in vendita!

Nuova Alfa Romeo Giulietta

Nuova Alfa Romeo Giulietta – Arriverà entro il 2022?