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Delta HF Integrale EVO 2 - Una Lancia da 530 cv!

Tempo di lettura: 2 minuti

Delta HF Integrale Evo 2 è una Lancia che non ha bisogno di presentazioni

L’esemplare che vi mostriamo in queste foto e video e quello modificato dalla GMC-Racing , una Lancia Delta HF Integrale Evo 2 da ben 530 cavalli

Si tratta di un tuning profondo se consideriamo che l’esemplare di serie ha poco più di 220 cavalli, il suo due litri turbo 16 valvole però, si presta bene a modifiche e preparazioni di un certo livello. 

Così grazie ad una profonda rivisitazione del motore ed all’adozione di un maxi turbocompressore sempre della Garrett, la Delta punta realmente in alto.

La Delta HF Integrale è una delle più belle e potenti Lancia mai realizzate, modelli che ancora oggi hanno un fascino incredibile, oltre che quotazioni fuori misura!

La Delta preparata dalla GMC-Racing non solo vanta una potenza incredibile, ben 530 cavalli, ma è stata rivista anche nel suo look.

Nuovi passaruota anteriori e posteriori maggiorarti, un indebito estrattore aria sul cofano motore ed interni totalmente rivisti, con sedili rivestiti in pelle marrone. 

Il filmato che Vi mostriamo la ritrae in circuito, il suo sound è pazzesco così come la sua accelerazione. 

Ma quali erano le prestazioni reali della mitica Lancia Delta HF Integrale Evo 2 ?

La due volumi italiana era spinta da un quattro cilindri in linea, bialbero, distribuzione 4 valvole per cilindro, capace di sprigionare una potenza massima di 215 cavalli a 5.750 giri al minuto, con una coppia considerevole, 310 Nm a partire dai 2.500 giri al minuto. 

Era il propulsore che il marchio Lancia avrebbe utilizzato anche su altri suoi modelli. 

Un esemplare ben tenuto, con documentazione in regola e senza aver subito il minimo danno, oggi, può valere dai 90.000 euro a salire.

Ci vuole coraggio, conoscenza ed un pizzico di follia, oggi, nell’elaborare un esemplare perfettamente tenuti di HF Integrale.

La voglia di portarla in pista è tanta, ma occhio che il suo valore potrebbe non più lievitare… ma inesorabilmente scendere!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!