X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Novitec McLaren Senna - Oltre i 900 CV!

Tempo di lettura: 2 minuti

Novitec McLaren Senna è il non plus ultra per chi cerca le massime prestazioni

Un progetto avvincente, un upgrade che è stato eseguito a regola d’arte, così il famoso tuner tedesco Novitec ha deciso di intervenire su di una supercar esclusiva, costosissima e velocissima: la McLaren Senna

Un progetto che rasenta la perfezione, una supercar che non ha bisogno di presentazioni, tanto è stato il clamore durante la sua presentazione avvenuta lo scorso anno.

Nasce soprattutto per un impiego in pista, il suo look è estremo, la presenza di appendici aerodinamiche vistose, lascia intendere di che pasta sia fatta, perché la McLaren è una di quelle aziende che basa le sue prestazioni sula concretezza!

Novitec ha così dotato la McLaren Senna di una centralina elettronica realizzata ad hoc

Un lavoro meticoloso quello effettuato sull’elettronica del bolide inglese, un upgrade che si è concentrato principalmente sull’iniezione, accensione e pressione di sovralimentazione.

Unitamente a tutto ciò, è stato realizzato anche un impianto di scarico completo, in Inconel, una vera e propria opera d’arte che culmina con due enormi terminali di scarico dal diametro di 95 millimetri.

Grazie alle modifiche apportate dalla Novitec il missile inglese…

Una serie di upgrade mirati, “poche” ma dettagliate modifiche che hanno permesso al V8 biturbo da 4 litri, di raggiungere una potenza di 901 cavalli per 888 Nm di coppia massima, un incremento sostanzioso se pensiamo che la base di partenza è di 800 cavalli e 800 Nm di coppia massima.

Altre modifiche hanno riguardato anche l’adozione di cerchi in lega leggera a serraggio centrale da 20 e 21 pollici con pneumatici Pirelli PZero a sezione differenziata: 255/30 all’anteriore e 325/25 al posteriore.

Questi bellissimi quanto leggerissimi cerchi della Vossen sono disponibili in ben 72 tonalità differenti.

Della McLaren Senna ne sono stati realizzati solo 500 esemplari.

Chi si è aggiudicato un costoso quanto prezioso esemplare, potrà anche rivolgersi anche successivamente al tuner tedesco per apportare gli upgrade desiderati sul proprio bolide.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...