in

AMG GT 63 S 2021 – Pronta al debutto?

Tempo di lettura: 2 minuti

GT 63 S ha una linea originale, fuori dal comune!

La Mercedes-AMG GT 63 S è arrivata  sul  mercato da non molto tempo, eppure, forse, è già tempo di cambiare.

Mercedes-AMG GT 63 S 2021

Un prototipo della vettura con un leggero camuffamento solo nella parte anteriore è stato sorpreso nei dintorni del Nurburgring, e ciò è bastato ad innescare una serie di illazioni su una possibile nuova versione della vettura.

E’ vero, il prototipo sorpreso è in gran parte identico al modello attualmente sul mercato, ma il camuffamento in bianco e nero posto nella parte inferiore del frontale vuole forse nascondere delle piccole modifiche che possono interessare le prese d’aria ed il disegno del paraurti.

Testare un’auto già sul mercato con la carrozzeria mimetizzata, seppur in modo irrisorio, e limitatamente ad una parte della vettura, significa che nell’aria qualche modifica è in arrivo e l’intervento potrebbe interessare solo la parte estetica e non la meccanica, perché non si hanno segnali in questa direzione.

Cosa apporterà di nuovo il model year 2021 della AMG GT 63 S ?

La vettura ristilizzata, continuerà ad essere spinta dal motore V8 biturbo da 4.0 litri che è in grado di sviluppare una potenza di 630 CV con una coppia di 900 Nm .

Il propulsore è abbinato ad un  cambio doppia frizione Transaxle posteriore a 7 rapporti Speedshift DCT AMG che consente alla vettura una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi e raggiungere una velocità massima di 315 km/h .

Dopo il facelift della 63 S, tutte le altre varianti della gamma GT a quattro porte saranno rinnovate, comprese la GT 43 e la GT 53.

Ed altra novità potrebbe interessare la futura Mercedes-AMG GT 73 Hybrid che sfrutterebbe il motore V8 biturbo da 4.0 litri abbinandolo ad una unità elettrica sull’asse posteriore per erogare una potenza complessiva di 800 CV arricchendo così la gamma della  sportivissima coupé tedesca.

Ibrida e futuristica, il suo futuro è già delineato!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BAC Mono R WipEout

BAC Mono R WipEout – Leggerezza ed originalità!

Skoda - Cintura di sicurezza illuminata

Cintura di sicurezza – Da Skoda un nuovo brevetto