X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Subaru BRZ 2021 - Addio al caro boxer?

Tempo di lettura: 2 minuti

Subaru BRZ 2021 sarà svelata il 18 novembre

Oltre ad aver confermato la data di presentazione, il brand automobilistico nipponico ha anche svelato una prima immagine, seppur riguardante parte del gruppo ottico anteriore, della futura Subaru BRZ 2021

Una piccolissima anticipazione. che lascia pensare nonché immaginare, quanto la nuova coupé giapponese possa esser diversa, rispetto al modello attualmente in commercio.

Subaru BRZ 2021 o nuova Toyota GT86 ?

Se fino ad oggi le due sportive, nascevano sulla base della stessa identica piattaforma, condividendo praticamente tutto, oggi c’è qualche dubbio in proposito, perché di sicuro la futura BRZ sarà notevolmente differente rispetto all’auto di oggi.

Nuovi gruppi ottici full Led, nuove prese d’aria, nuovo paraurti anteriore, nuove prese d’aria dinamica, nuova angolazione del parabrezza, ancora più spiovente, nuove appendici aerodinamiche.

Al retro ci sarà uno spoiler integrato nel baule, immancabili i doppi scarichi, uno per lato.

Ci saranno novità anche per quanto riguarda il motore boxer della futura Subaru BRZ 2021 ?

Non è stato svelato nulla al riguardo, nulla almeno di ufficiale, perché rumors di rete parlano della presenza di un quattro cilindri in linea da 2,4 litri, da 220 cavalli e 240  Nm di coppia massima.

Analizzando questi numeri, vista anche la cubatura considerevole, si dovrebbe trattare ancora di un motore aspirato, che se fosse confermato il tutto, rispetto al quattro cilindri 2 litri, attuale, vanterebbe una ventina di cavali in più: il motore boxer ha una potenza di 200 cavalli a 7.000 giri al minuto ed una coppia massima di 205 Nm ad oltre 6.000 giri al minuto!

Sul fronte della trasmissione, esattamente come accade per il modello attualmente in commercio, due le possibili scelte, un cambio manuale a sei rapporti o un automatico, in questo caso, auspicabile la presenza di un doppia frizione, viste anche le velleità sportive di questa coupé.

La proverbiale maneggevolezza e divertimento di guida, saranno ancora un must?

Non resta che attendere due settimane…

 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!