Nuova Peugeot 308 - Piattaforma EMP2 e motori ibridi
Peugeot 308 2021 sta per ricevere un profondo restyling
Un aggiornamento che riguarderà non solo l’estetica ma anche motorizzazioni e contenuti, la nuova Peugeot 308 2021 seguirà le orme stilistiche della neonata sorella 3008
Un frontale più accattivante, un look più sportivo, una media più aggressiva, l’idea della casa del leone è quella di seguire il successo della 208, proponendo originalità ma anche concretezza.
Obiettivo della nu0va Peugeot 308 2021 è di conquistare la scena nel segmento delle medie
Una leadership attualmente detenuta in primis dalla nuova Volkswagen Golf Mk8, vettura che rasenta la perfezione, per contenuti, originalità e motorizzazioni.
Stilisticamente, la nuova 308 somiglierà ai modelli recenti di casa Peugeot, dalla 208 all’ammiraglia 508, il family feeling del brand francese sarà evidente
Il frontale sarà caratterizzato da gruppi ottici full LED con i classici artigli luminosi che ne caratterizzeranno il volto, mentre al retro, luci sottili ed a LED contribuiranno a rendere il tutto più originale.
Linea più aerodinamica, stile più elegante ma anche più aerodinamico, il tetto sarà spiovente, i montanti al retro, in prossimità delle portiere posteriori saranno massicci e si dissolveranno in un sottile quanto pronunciato spoiler sopralunitto.
Nuova Peugeot 308 2021 romperà gli schemi del precedente modello
Sarà realizzata sulla base della nuova architettura EMP2, quella in pratica modulare, firmata PSA, che prevede la piena compatibilità con una variegata offerta di propulsori, dalle unità Diesel a quelle ibride e plug-in hybrid.
Per le motorizzazioni Diesel, saranno tutte Turbo, stessa identica soluzione che vedremo anche per quelli a benzina.
Sul fronte hybrid sarà proposta un’unità endotermica da 1,6 litri abbinato ad un motore elettrico stile BSG e batterie agli ioni di litio, dalla capacità di 9 / 11 kWh.
Altre specifiche le vedremo al momento del lancio, perché la nuova Peugeot 308 2021 è ancora in fase di test, seppur avanzata.
Modello di punta, esattamente come è accaduto per la 508 PSE , sarà non più la GT ma la PSE (Peugeot Sport Engineered), variante da ben 300 cavalli.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!