Ford GT è una supercar incredibile
E’in vendita uno splendido esemplare con carrozzeria Liquid Blue della velocissima Ford GT una supercar senza compromessi.
E’ stata immatricolata nel 2018 e consegnata nel Kansas, il suo leggero vestito in fibra di carbonio è impreziosito da strisce arancioni racing, una tonalità che ben si sposta con la vernice.
Un look racing dunque quello della Ford GT e non solo!
Perché ad esaltare il tutto, qualora se ne sentisse il bisogno, ci pensano i cerchi in alluminio nero lucido da 20 pollici, con dadi in titanio e pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 a sezione differenziata: 245/35 all’anteriore, 325/30 al posteriore.
Bellissime anche le pinze Brembo a sei pistoncini all’anteriore e quattro al posteriore, verniciate arancio competizione con dischi da 15,5 pollici e 14,1.
All’interno è presente il pacchetto Launch Control con sedili rivestiti in morbida pelle nera con inserti in Alcantara: immancabili i richiami alle strisce arancio racing presenti sulla carrozzeria.
Le finiture interne della Ford GT sono in materiale composito
E’ a fibra di carbonio a dare quell’ulteriore tocco di esclusività ma anche racing ad un abitacolo spartano quanto unico: pannelli portiera, console centrale, tunnel sono rivestiti con inserti carbon.
Cuore della Ford GT 2018 è un motore sovralimentato
Appartiene alla famiglia EcoBoost il V6 bi-turbo da 3,5 litri, capace di una potenza massima da oltre 650 cavalli con ben 746 Nm di coppia.
Presente un cambio automatico doppia frizione a sette rapporti, la trazione è rigorosamente posteriore.
La casa dell’Ovale Blu dichiara per questa supercar, performance da urlo, come testimoniato dal suo 0 – 100 km/h in soli 3,3 secondi e da una velocità di punta pari a 330 km/h.
Lunga 4,76 metri, la GT è alta appena 1,11 metri, è provvista di aerodinamica attiva, il suo alettone posteriore varia l’incidenza in funzione della velocità, ed ha una scocca interamente in fibra di carbonio.
L’esemplare in vendita ha percorso circa 300 miglia (492 km) ed è in ottimo stato, il prezzo è proibitivo…
- Honda XL750 Transalp 2025: la prova di una moto irresistibile! - 3 Febbraio 2025
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024