X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Fiat Panda - Vendite record ad ottobre

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat Panda conquista a conquistare gli italiani

Anche nel mese di ottobre, la nuova Fiat Panda ha fatto registrare vendite record!

Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, la crescita è stata del 38,3%, un modello traino per il marchio Fiat

Sono state ben 15.094 le unità consegnate nel mese di ottobre di Fiat Panda

Altro punto cruciale è la quota di mercato della piccola citycar torinese: quasi il 60% delle vendite Fiat riguarda proprio la Panda, con una quota di mercato superiore al 50% del segmento A nel mercato italiano. 

Il suo punto di forza è nel prezzo di acquisto, facilità di utilizzo in città e in una gamma rinnovata che annovera ora anche la variante ibrida: la nuova versione mild hybrid fa segnare vendite record con oltre 9 mila unità vendute, sempre e solo nel mese di ottobre.

Crollano così le preferenze verso l’alimentazione a benzina, con 4.773 unità consegnate. 

Altro dato importante è il totale delle immatricolazioni di Fiat Panda a partire da gennaio di quest’anno

Sono 90 mila unità vendute in Italia, con un -23%, un dato condizionato ovviamente dal lockdown, tuttavia il 2020 potrebbe chiudersi con circa 110 – 120 mila unità vendute in Italia nel solo segmento A.

Oltre la Panda, tra le più vendute a ottobre, in Italia, figurano la Lancia Ypsilon con 4.719 unità, la Citroen C3 con 4.714 immatricolazioni, Toyota Yaris e Renault Captur . 

Buona anche la performance della Fiat 500X , Jeep Renegade e Compass.

Oltretutto questi dati non si riferiscono alla nuova Panda, modello da poche settimane presentato e che non è stato conteggiato nelle vendite di ottobre, dunque ciò significa che quando un’auto è ben fatta e ha un rapporto prezzo / qualità favorevole, il mercato risponde.

Bisognerà capire ora, con il nuovo lockdown, seppur soft rispetto a quello di Marzo, cosa accadrà, non tanto per le fabbriche, che resteranno aperte, quanto per la mobilità delle persone.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...