X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

ISA GT 45 lo yacht che ha lo stile di una granturismo!

Tempo di lettura: 2 minuti

ISA GT 45 è un Superyachts da ben 45 metri!

Sono due gli ISA GT 45 attualmente in costruzione presso il cantiere Palumbo Superyachts di Ancona.

Il primo dei due è entrato nella fase di allestimento ed il cui varo è previsto per la primavera 2021, con presentazione ufficiale in occasione del Monaco Yacht Show a settembre 2021

Lo stile del nuovo ISA GT 45 è firmato dallo studio veneziano Team for Design – Enrico Gobbi, mentre gli interni sono frutto della maestria di Luca Dini Design & Architecture

Il nuovo yacht ha lo scafo in acciaio e la sovrastruttura in alluminio, uno stile dunque che rappresenta un perfetto connubio tra eleganza, sportività e dinamismo. 

Esternamente, le caratteristiche e lo stile inconfondibile dei Superyachts ISA sono stati rivisti, i grandi archi esterni, sono arricchiti con dettagli d’effetto, come le elaborate prese d’aria, un tocco di sportività preso in prestito dal mondo automotive. 

La silhouette di questa preziosa imbarcazione è filante, con linee decise: il volume della sovrastruttura è stato volutamente spinto verso poppa per limitare le proporzioni, come su di una versa coupè sportiva!

ISA GT 45 può ospitare fino a 10  ospiti, dispone di 4 cabine nel ponte inferiore ed una lussuosa cabina armatoriale con balcone ed accesso privato sull’aera prendisole di prua. 

Ha un’autonomia di 3.500 miglia ed una velocità di 12 nodi: previsto un equipaggio fino a 7 membri.

Altre caratteristiche di questo Superyachts italiano è la presenza di una grande piscina sul ponte principale e di un beach club/palestra con porte in vetro al livello del mare sul ponte inferiore. 

Degno di nota è la pavimentazione: la presenza di listelli di legno trattati con diverse lavorazioni materiche, crea la sensazione di camminare su di un morbido tappeto.

Questo è uno yacht confortevole, con ottimi spazi interni, una grande vivibilità esterna ed una spiccata propensione alla fusione tra ambienti interni ed esterni, sia visiva che pratica.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...