ISA GT 45 è un Superyachts da ben 45 metri!
Sono due gli ISA GT 45 attualmente in costruzione presso il cantiere Palumbo Superyachts di Ancona.
Il primo dei due è entrato nella fase di allestimento ed il cui varo è previsto per la primavera 2021, con presentazione ufficiale in occasione del Monaco Yacht Show a settembre 2021
Lo stile del nuovo ISA GT 45 è firmato dallo studio veneziano Team for Design – Enrico Gobbi, mentre gli interni sono frutto della maestria di Luca Dini Design & Architecture
Il nuovo yacht ha lo scafo in acciaio e la sovrastruttura in alluminio, uno stile dunque che rappresenta un perfetto connubio tra eleganza, sportività e dinamismo.
Esternamente, le caratteristiche e lo stile inconfondibile dei Superyachts ISA sono stati rivisti, i grandi archi esterni, sono arricchiti con dettagli d’effetto, come le elaborate prese d’aria, un tocco di sportività preso in prestito dal mondo automotive.
La silhouette di questa preziosa imbarcazione è filante, con linee decise: il volume della sovrastruttura è stato volutamente spinto verso poppa per limitare le proporzioni, come su di una versa coupè sportiva!
ISA GT 45 può ospitare fino a 10 ospiti, dispone di 4 cabine nel ponte inferiore ed una lussuosa cabina armatoriale con balcone ed accesso privato sull’aera prendisole di prua.
Ha un’autonomia di 3.500 miglia ed una velocità di 12 nodi: previsto un equipaggio fino a 7 membri.
Altre caratteristiche di questo Superyachts italiano è la presenza di una grande piscina sul ponte principale e di un beach club/palestra con porte in vetro al livello del mare sul ponte inferiore.
Degno di nota è la pavimentazione: la presenza di listelli di legno trattati con diverse lavorazioni materiche, crea la sensazione di camminare su di un morbido tappeto.
Questo è uno yacht confortevole, con ottimi spazi interni, una grande vivibilità esterna ed una spiccata propensione alla fusione tra ambienti interni ed esterni, sia visiva che pratica.
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
- Renault Austral E-Tech full Hybrid: look da Alpine e potenza ibrida - 12 Giugno 2024