CX-3 2021 è il compatto crossover di Mazda
Riceve una serie di aggiornamenti che ne riguardano tecnologie e funzionalità, la nuova CX-3 2021 è il fiore all’occhiello di Mazda
Esteticamente sono presenti ora nuovi badge, ma è nell’abitacolo e nella dotazione tecnologica che si concentrano le grandi novità.
Internamente arrivano nuovi sedili che seguono le specifiche della Skyactiv Architecture di Mazda3 e CX-30
Sono progettati segmento il naturale equilibrio dell’uomo quando cammina, in pratica mantengono il bacino in posizione eretta, conservandone la naturale curva a S della colonna vertebrale, con grandi vantaggi in termini di stabilità della testa.
La nuova CX-3 2021 riceve il sistema di frenata d’emergenza in città con riconoscimento anche notturno dei pedoni.
Due le versioni disponibili:
- la Executive è offerta ad un prezzo di listino di 23.150 euro ed ha una dotazione completa, con cerchi in lega da 18 pollici, privacy Glass posteriori e sistema di infotainment Mazda Connect con supporto Apple CarPlay ed Android Auto. Completano il ricco equipaggiamento di serie, i sensori parcheggio ed il climatizzatore a controllo automatico.
- la Exceed ha un prezzo di listino pari a 25.000 euro ed aggiunge alla dotazione della Executive i fari full LED, gli interni in pelle/tessuto, la Smart Key e l’Active Driving Display che proietta i dati sul parabrezza. Presenti anche la videocamera e sensori di parcheggio.
Per chi volesse ulteriori accessori sono presenti come optional:
- il pacchetto i-Activesense che comprende: Cruise Control Adattivo, Sistema monitoraggio posteriore con avviso pericolo in uscita dal parcheggio, Avviso stanchezza guidatore, Rilevamento segnali stradali TSR, Fari adattivi a matrice di LED e Monitor 360°;
- – il Leather Pack che prevede i rivestimenti in pelle (nera o bianca), i sedili anteriori riscattabili elettricamente con quello guida a regolazione elettrica e con memoria e l’impianto audio Bose a 7 altoparlanti.
Tecnicamente la nuova CX-3 2021 è dotata del 2 litri benzina da 121 cavalli con cambio manuale Skyactiv-MT, optional la trasmissione automatica Skyactiv-Drive a 6 rapporti.
Le versioni con cambio manuale sono dotate del sistema di disattivazione dei cilindri: due cilindri, si “spengono” quando il motore funziona con carico ridotto o a velocità costante, con conseguente riduzione dei consumi del 14%.
Nove le vernici carrozzeria disponibili, tra cui spicca il nuovo Polymetal Gray.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024