in

Nuovo Renault Trafic – Passenger o SpaceClass

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo Renault Trafic si propone in due varianti

Passenger o SpaceClasse queste la duplice offerta presentata dal brand francese in occasione del lancio del nuovo Renault Trafic

Nuovo Renault Trafic

Si rivolge al professionisti del trasporto di persone, dai taxi agli NCC fine alle aziende alberghiere la variante Passenger, mentre lo SpaceClass si rivolge ad una clientela più raffinata e selezionata, alla ricerca di versatilità, spazio e comfort esclusivi. 

Il nuovo Renault Trafic si rivolge ora ad una platea di utilizzatori più ampia

Lo SpaceClass punta al trasporto VIP ma anche al settore turistico, grazie al pack Signature che offre numerose soluzioni per aumentare l’abitabilità di bordo, mentre il pack Business Class è alla ricerca di chi non punta sullo svago ma sull’utilizzo di mezzi di comunicazione 24/24 h!

I nuovi Traffic Passenger e SpaceClass sono dotati di proiettori full LED, cerchi da 17 pollici (diamantati sullo SpaceClass) ed un nuovo paraurti anteriore.

Immancabile la firma luminosa, caratteristica dei modelli più recenti di casa Renault. 

Sette le colorazioni carrozzeria disponibili, inedito è il Rosso Carminio. 

Sul fronte degli spazi interni, rivisitata la plancia, nuovi i vani portaoggetti, così come cambia la leva del cambio; i comandi del climatizzatori ora dispongono di finiture cromate. 

La SpaceClass ha la plancia Grigio Meteora, possibile ospitare fino a 9 passeggeri, per una capacità di carico fino a 1,8 metri cubi.

Presente a bordo del nuovo Renault Trafic il sistema Easy Link

E’ dotato di navigatore satellitare, piena compatibilità con i sistemi Android Auto ed Apple CarPlay ed ha un display da 8 pollici. 

Completa la suite ADAS, dall’adattive cruise control al blind sport warning, fino alla frenata di emergenza e superamento limite carreggiata. 

Sul fronte delle motorizzazioni, tre le unità Diesel tra cui spicca il nuovo motore dCi da 150 cavalli con trasmissione automatica EDC o cambio manuale; presenti in gamma anche il dCi 110 ed il dCi 170, quest’ultimo solo con cambio doppia frizione EDC. 

I dettagli della nuova gamma Trafic per il trasporto persone, con Nuovo Trafic Passenger e SpaceClass, saranno svelati a inizio 2021, prima della commercializzazione prevista a partire da Marzo 2021. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Jeep Gladiator Top Dog

Jeep Gladiator Top Dog – Anima off-road

Lamborghini Huracan EVO Fluo Capsule

Lamborghini Huracan EVO Fluo Capsule