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Nuova Classe V con sospensioni Airmatic

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Nuova Classe V è un concentrato di innovazione

Stile, tecnologia, sicurezza, il nuovo Classe V è animato da un quattro cilindri turbo, un motore abbinato ad una trasmissione automatica 9G-Tronic.

Nuova Classe V

Se lo scorso anno, il monovolume tedesco aveva subito un importante aggiornamento che aveva coinvolto il sistema Multimediale MBUX, oggi il suo vero asso nella manica sono le sospensioni pneumatiche Airmatic

Nuova Classe V è dotata di avanzati sistemi di sicurezza attiva

Il vantaggio offerto dalle sospensioni pneumatiche Airmatic è notevole: maggior comfort di guida, maggior comfort, miglior assorbimento delle asperità stradali su ogni tipologia di percorso, dall’asfalto allo sterrato.

Anche la rumorosità viene ridotta notevolmente, così come bassi sono i consumi di carburante.

Attraverso vari programmi e modalità di guida, vengono ottimizzate le prestazioni in funzione della velocità.

Le sospensioni pneumatiche Airmatic in pratica adattano il telaio della nuova Mercedes-Benz Classe V alle condizioni stradali, garantendo un’altezza costante della vettura, in presenza di qualsiasi capacità di carico.

Lo smorzamento controllato è attivo su ogni ruota, indipendentemente, migliorando dunque la capacità di rotolamento dello pneumatico.

Il comando Dynamic Select può esser impostato sia in modalità Comfort che manuale: fino ad una velocità massima di 110 km/h l’altezza è quella standard, mentre a velocità più elevate, il corpo macchina viene abbassato di 10 millimetri.

Tutto ciò è possibile anche a velocità inferiori, impostando il Dynamic Select sulla modalità Sport.

Infine è disponibile una modalità di Sollevamento: ciò rende possibile un progressivo innalzamento del corpo macchina di 35 millimetri, fino a 30 km/h.

L’anno scorso Mercedes-Benz ha rinnovato la Classe V con uno stile rivisto, più sistemi di sicurezza e assistenza, un nuovo motore diesel a quattro cilindri e un cambio automatico 9G-Tronic.

Oltre alla nuova Classe V le sospensioni Airmatic sono…

Disponibili anche sulla variante EQV, Vito Tourer ed eVito Tourer, una famiglia che comprende anche l’originale variante Marco Polo.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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