in ,

Nuova 208 – Quattro allestimenti per l’Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova 208 sarà disponibile sul mercato italiano con quattro allestimenti

Like, Active, Allure e GT, la nuova 208 sarà proposta a 15.700 euro

Guida - Nuova 208

Dopo esser stata eletta Auto dell’Anno 2020, la piccola francese si è imposta di ripetere il successo dei modelli precedenti, grazie anche ad un posizionamento mirato e d’attacco. 

All’allestimento di ingresso, il Like, si affiancano tre versioni, ognuna possibile di un upgrade, tecnico ed estetico, grazie a pack specifici. 

Nuova 208 offre così diverse opportunità al suo potenziale cliente

E’ la Like l’entry level della gamma 208, mentre un gradino più in alto troviamo la Active, mentre per chi vuole un look aggressivo, c’è la GT.

La strategia Peugeot dunque è chiara e leale, in sede di vendita, gli accessori pagati non andranno “sprecati” ma saranno valutati come dei veri e propri pack aggiuntivi. 

La versione d’accesso comprende già una dotazione la strumentazione digitale i-cockpit, i sistemi di assistenza alla guida di livello 2 (ADAS), il mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica stradale, i fari ad accensione automatica ed il clima a controllo manuale.

La Active invece aggiunge, in virtù dello schermo da 5 pollici della Like, il sistema di infotainment con touch screen da 7 pollici, con supporto Apple CarPlay ed Android Auto, volante in pelle e specchietti retrovisori regolabili elettricamente e riscaldabili. 

L’Allure offre i cerchi in lega da 16 pollici, i sensori parcheggio posteriori così come i fari a LED, climatizzatore a controllo totalmente automatico e l’utile sistema di apertura porte ed accensione Keyless Start. 

Infine per la nuova 208 GT la dotazione di serie comprende…

Cerchi in lega da 17 pollici, sedili sportivi, Peugeot i-Cockpit 3D con schermo da 10 pollici, frenata emergenza automatica ed i sensori parcheggio anche anteriori. 

Per i prezzi si parte dai 15.700 euro per la Like con motore PureTech da 75 cavalli, per passare ai 18.600 della BlueHDi, mentre per la Allure occorrono 17.000 nel caso della motorizzazione benzina da 75 cv e 19.900 per la BlueHDi 100.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercato Auto

Mercato auto – Oltre mezzo milione di auto perse

Jeep Gladiator Top Dog

Jeep Gladiator Top Dog – Anima off-road