X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Mercedes-AMG SL 2022 - Ibrida e potente!

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-AMG SL 2022 è stata sorpresa ed immortalata in alcune foto spia, con un forte camuffamento esteso a tutta la vettura al fine di impedirne di carpire forma complessiva e design.

La nuova vettura è stata sviluppata dal reparto sportivo della Mercedes-Benz sulla stessa piattaforma dell’AMG GT e come è stato confermato da Tobias Moers, amministratore delegato della AMG, si prevede che la futura Mercedes-AMG SL 2022 utilizzerà diverse componenti della vettura nata sulla stessa piattaforma come  le sospensioni, lo sterzo, l’architettura 48V e i propulsori.

Rumors  dicono che il top di gamma sarà la SL 73e che si avvarrà di un V8 turbo abbinato ad un motore elettrico ed il powertrain così composto sarà in grado di produrre circa  800 CV.

Al di sotto nella gamma dovrebbe posizionarsi la SL 63 che dovrebbe essere dotata solo di un  motore termico, senza assistenza elettrica, per una presunta potenza di 600 CV.

La gamma dovrebbe comprendere anche la SL 53e, con un motore turbo sei cilindri da 3.0 litri ed un compressore elettrico con una presunta potenza di 440 CV, mentre l’entry level dovrebbe essere la SL43 dotata di un motore 3.0 litri sei cilindri in lnea, capace di produrre oltre 360 CV .

La nuova Mercedes-AMG SL dovrebbe essere presentata il prossimo anno e non le mancherà uno stile elegante, con la classica griglia Panamericana che ormai è diventata un elemento caratteristico dei modelli AMG.

La novità comunque, rispetto al modello precedente, è la capote pieghevole invece del tetto in metallo che contribuirà ad abbassare il peso ed il baricentro rendendo la vettura più attaccata al suolo, soprattutto nelle curve.

Un dettaglio che deve però trovare conferma è che la nuova Mercedes-AMG SL  2022 sarà a tutti gli effetti una coupè  2+2.

Difficile pensare che la variante open della AMG GT non sarà più disponibile, ma si tratta di un’uscita di scena necessaria, obbligata, i due modelli avrebbero troppo in comune per avere una propria personalità.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...