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Triumph Trident 660 – Un 3 cilindri che emoziona

Tempo di lettura: 2 minuti

Triumph Trident 660 è una roadster a tre cilindri, l’unica!

Ha un design sportivo, un equipaggiamento completo ed un prezzo competitivo, la nuova Triumph Trident 660 si rivolge ad un pubblico giovane e non solo. 

Triumph Trident 660

Il suo cuore è un 3 cilindri da 660 centimetri cubici, un motore che in questa sua ultima evoluzione è stato aggiornato in ben 67 componenti, ricevendo al tempo stesso un nuovo impianto di scarico ed un inedito Setup elettronico. 

Nuova Triumph Trident 660 nasce con l’idea di divertire!

La potenza sprigionata dal suo 3 cilindri è di 81 cavalli a 10.250 giri al minuto, con oltre il 90% della coppia massima costantemente disponibile e con un picco di 64 Nm a 6.250 giri al minuto. 

Tra le variante è disponibile anche la versione depotenziata per possessori di patente A2

In questo caso la potenza viene ridotta a 47,8 cavalli a 8.750 giri al minuto con ua coppia di 51 Nm a 5.250 giri; l’operazione è reversibile in Concessionaria. 

Grazie alla presenza del nuovo terminale di scarico la voce della nuova Triumph Trident 660 è inequivocabile,. 

Presente anche una frizione anti-saltellamento particolarmente confortevole da azionare, così come optional è disponibile il nuovo cambio Shift Assist bidirezionale. 

Il peso in ordine di marcia della roadster inglese è di 189 chilogrammi, il telaio è realizzato in tubi di acciaio, i cerchi sono da 17 pollici in alluminio e le forcelle sono delle Showa, così come il mono posteriore.

Comoda, confortevole, adatta a tutte le taglie, l’altezza da sella è di 805 millimetri; gli pneumatici sono dei Michelin Road 5.

Dal punto di vista della dotazione elettronica, la nuova Trident è dotata del 2 riding mode, con controllo di trazione disattivatile e ride-by-wire

Le modalità di guida sono due, road e rain, presente anche, in aggiunta ad un impianto frenante Nissan, il sistema ABS.

Altra novità di questa moto è la presenza del nuovo proiettore a LED da 7 pollici, mentre optional sono le manopole riscattabili, l’impianto allarme e la presa USB sotto la sella. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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