in

Porsche 911 GT3 2021 – Anteprima racing!

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 911 GT3 continua il suo sviluppo

Sono mesi e mesi che a Stoccarda si testa e sviluppa la futura e nuova Porsche 911 GT3 un bolide che avrà il compito di elevare ai massimi livelli le prestazioni e velocità della tanto amata 911

Porsche 911 GT3 2021

Oramai nessun velo più per la carrozzeria, la muscolosa e sportivissima tedesca si lascia chiaramente apprezzare in tutta la sua innovazione stilistica e tecnica.

La Porsche 911 GT3 arriverà entro la fine di quest’anno

Di sicuro è uno dei modelli più spiati di quest’anno, la sua carrozzeria oramai sembra definitiva, l’unica parte ancora mimetizzata, è la striscia luminosa posta sul resto.

Nessuno spazio alla fantasia quindi, nessuna ipotesi su come sarà, perché finalmente la si può apprezzare in tutta la sua bellezza.

La nuova Porsche 911 GT3 avrà un cuore aspirato!

Sarà il sei cilindri da 4 litri, rigorosamente aspirato ad animare questo mostro sacro della pista, un propulsore che supererà abbondantemente i 520 cavalli, con un zona rossa a ben 9.000 giri al minuto!

Un motore da gara, un’unità volutamente aspirata per lasciar spazio al divertimento ed al sound racing, perché questo sei cilindri, così come accadeva con il precedente modello, troverà impiego soprattutto tra i cordoli!

Ai clienti sarà lasciata la possibilità di scegliere tra un cambio manuale a sei marce o uno a doppia frizione.

Innegabile che avrà il suo fascino anche la Touring, variante che sarà esattamente identica alla GT3, fatta eccezione per l’alettone posteriore ed un assetto meno esasperato, più votato al comfort.

Notevole è stato il lavoro svolto dai tecnici Porsche per continuare sulla strada del sei cilindri aspirato, un motore potente quanto difficile da sviluppare, considerato anche i severi limiti in materia di emissioni inquinanti imposti dall’Unione europea.

Probabile un suo debutto verso fine anno o anche prima, visto che oramai diversi esemplari, si mostrano senza veli!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Jaguar F-Type Project 7

F-Type Project 7 – Una Jaguar da collezione!

Ferrari 250 GTO

250 GTO la più costosa Ferrari di tutti i tempi!