X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Koenigsegg CCXR Trevita - Un noleggio da...

Tempo di lettura: 2 minuti

Koenigsegg CCXR Trevita è una evoluzione della CCXR, costruita in soli due esemplari ed è una delle più rare e più veloci supercar del mondo con il suo prezzo fissato a 4,3 milioni di euro.

Il suo propulsore è un V8 da 4,8 litri a doppia sovralimentazione capace di sviluppare una potenza di 1.004 CV e raggiungere una velocità massima  di oltre 410 km/h con una capacità di accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli 2,9 secondi.

La Koenigsegg CCXR Trevita è dotata di un’alettone doppio posteriore in carbonio

Un sistema di scarico inconell, dei freni in carbonio ceramico e, naturalmente, ABS, airbag, un sistema di infotainment, un sistema di monitoraggio pneumatici e un sistema di sollevamento idraulico.

La Trevita deve il suo nome ad una abbreviazione della lingua svedese che significa “tre volte bianco” ed è un elemento caratterizzante della nuova tecnologia utilizzata per fibra di carbonio denominata “Diamond Weave,” utilizzata per tutti i pannelli della carrozzeria.

Uno dei due esemplari è in vendita nella California meridionale, ma l’aspetto più sorprendente è che ,volendo, la vettura si può anche noleggiare.

Si, basta solo corrispondere un acconto di 650 mila dollari con un canone di noleggio di 24 mila dollari al mese per una durata di 5 anni.

Non è dato di sapere se dopo i cinque anni la Koenigsegg CCXR Trevita potrà essere riscattata.

Il locatario per un periodo di 60 mesi verrebbe a spendere 1,44 milioni di dollari, oltre l’acconto corrisposto e tutto il carico fiscale conseguente.

Sebbene l’importo del canone mensile  e del canone complessivo sia rilevante, è pur sempre  in maniera significativa inferiore a quanto si spenderebbe per utilizzare in leasing una Bugatti Chiron Sport,  per la quale viene richiesto, su un contratto di tre anni, una rata mensile di 52.196 dollari al mese per un totale complessivo del costo del leasing di 1,87 milioni di dollari.

Qualora si voglia ridurre il periodo del leasing a 24 mesi, per mettersi al volante della Bugatti Chiron Sport, la rata del canone mensile sarà di 65.950 dollari con un valore complessivo dell’operazione di 1,58 milioni di dollari.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!