Porsche Cayenne E-Hybrid aumenta la sua autonomia in modalità elettrica.
Grazie alla capacità lorda delle batterie ad alto voltaggio da 17,9 kWh in sostituzione della precedente 14,1 kWh, la nuova Porsche Cayenne E-Hybrid sfodera un’autonomia in modalità elettrica, maggiorata del 30%.
Ora è in grado di percorrere sino a 48 km a zero emissioni (ciclo NEDC fino a 56 chilometri), mentre la Turbo S E-Hybrid arriva a 42 km (ciclo NEDC fino a 53 km).
Il motore elettrico, sia sulla versione normale che Coupé, è integrato nella trasmissione automatica Tiptronic S ad otto velocità.
Il motore elettrico della nuova Porsche Cayenne E-Hybrid eroga una potenza massima di 136 cavalli e 400 Nm di coppia massima per una velocità, esclusivamente in modalità full electric, di 135 km/h.
In caso di richiesta da parte del guidatore, di maggior potenza o in caso di attivazione delle modalità Sport e Sport Plus, viene attivato automaticamente il motore endotermico.
Quest’ultimo sulla Cayenne E-Hybrid è un V6 da 3 litri e 340 cavalli, mentre sulla Turbo S E-Hybrid il V8 biturbo da 4 litri prigiona una potenza di 550 cavalli: dunque la potenza totale per queste due versioni, complice anche la presenza dell’unità elettrica è di 462 e 680 cavalli!
Sulla Porsche Cayenne E-Hybrid è presente anche la modalità di guida E-Charge
Consente al motore a combustione interna di caricare le batterie durante la marcia.
Una soluzione intelligente è stata quella di rivedere la strategia di ricarica delle batterie riducendole dal 100 all’80%: così come avviene sui moderni smartphone, superata la soglia dell’80% le batterie si ricaricano lentamente, in questo modo, questo gap viene eliminato.
In modalità Sport e Sport Plus la batteria viene sempre ricaricata a un livello minimo per rendere disponibili opzioni di coppia tale, da consentire uno stile di guida sportivo.
Le versioni E-Hybrid con gli aggiornamenti del nuovo Model Year possono già essere ordinate.
In Italia, la Cayenne E-Hybrid sarà in vendita a partire da 95.995 euro, la Coupé è proposta a 100.875€, mentre per la Cayenne Turbo S E-Hybrid occorrono 179.687 euro ( 183.959 per la Coupé).
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024