in , ,

Lancer Evo VIII vs Audi RS3 – Una sfida da 800 cv!

Tempo di lettura: 2 minuti

Lancer Evo VIII è storia!

Al pari dell’indimenticabile Lancia Delta Integrale anche la Mitsubishi Lancer Evo VIII è da considerarsi una pietra miliare nella storia dell’automotive.

Lancer Evo VIII vs Audi RS3

C’è chi ancora ne cerca un esemplare per renderlo un missile, vista la predisposizione di questa vettura a modifiche anche estreme!

Nella sfida che Vi proponiamo, nel duello che vedrete in questo filmato, ci sono due auto che incarnano alla perfezione la voglia di raggiungere il limite e… superarlo!

Parliamo di una Lancer Evo VIII da 800 cavalli!

La sua sfidante non è da meno, si tratta di una potente Audi RS3 spinta da un 5 cilindri da 2,5 litri a cui sono stati montati nuovi pistoni, bielle, condotti aspirazione in carbonio ed un turbocompressore di dimensioni maggiorate.

Sulla Mitsubishi notevoli modifiche ha subito anche la trasmissione, debitamente rinforzata per supportare la maggior coppia e potenza in gioco!

L’Audi RS3 dal canto suo è equipaggiata di una trasmissione automatica doppia frizione in grado di reggere la maxi potenza a disposizione.

Le due vetture non sono state solo oggetto di un rigoroso quanto vigoroso incremento di potenza ma anche alleggerite.

La Lancer Evo VIII è stata modificata profondamente anche nell’assetto, telaio, pneumatici ed impianto frenante.

Varie sono le appendici aerodinamiche realizzate in fibra di carbonio, il suo peso è di 1.315 kg!

Ma chi vincerà la sfida la potentissima Mitsubishi o la scattante Audi RS?

Come potrete notare, il plus della RS3 resta il cambio, il DSG doppia frizione regala, ad ogni cambio di marcia, delle autentiche fucilate, mentre la Evo VIII è dotata di un cambio manuale!

Ma nonostante tutto, la Mitsubishi grazie anche ad una trazione integrale impeccabile e perfetta nella sua efficacia, riesce a tenere il passo, distanziando la sportiva tedesca in allungo!

Una sfida avvincente, non vogliamo spoilerare il risultato, perché vale la pena di alzare il volume per assistere a questa sfida!

AWD Power Battle: Audi RS3 drag races Mitsubishi Evo VIII

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Coronavirus - Assicurazione Auto

Assicurazione Auto – Cosa cambia dopo un sinistro?

Renault Captur E-Tech Plug-In Hybrid

Renault Captur E-Tech Plug-In Hybrid