LaFerrari è tra le supercar più esclusive del globo
Nasce per rendere omaggio alla storia del Cavallino Rampante, LaFerrari ha stile, prestazioni ed un appeal da urlo.
Prima di Lei, altre Rosse hanno celebrato importanti traguardi, dalla storica Ferrari F40 alla F50, dalla Enzo all’attuale hypercar modenese, tutte vetture ad altissime prestazioni, tutti gioielli della tecnica.
Non è scontato che si tratti della Ferrari LaFerrari ma almeno nel look sembra esser lei.
Una versione debitamente mimetizzata, una linea che almeno a primo impatto non lascia alcun dubbio su quale modello si tratti.
Altri indizio che farebbe pensare che si tratti della supercar italiana sono i vari badge identificativi del sistema ibrido del bolide italiano, dunque…
Osservandola bene qualche modifica rispetto al modello di serie è evidente nel paraurti anteriore, rivisto, con l’enorme bocca centrale ed i due sfoghi laterali, ma anche nel cofano motore, più piccolo e dalle proporzioni differenti, comprese le prese d’aria laterali.
Anche gli specchietti laterali sono del tutto diversi, la forma delle calotte non è quella attuale, mentre al retro è differente la forma del lunotto, decisamente più piccolo con una finestra minimal rispetto al modello in produzione.
Un ulteriore step di potenza per la futura LaFerrari ?
Il modello attualmente in produzione, monta un potente dodici cilindri da 6,2 litri, un propulsore aspirato, capace di una potenza massima di 800 cavalli, che lavora in simbiosi con un’unita elettrica da 163 cavalli.
La potenza totale, in gioco, è di 963 cavalli, per una velocità massima, stimata, di oltre 350 km/h.
Ma è in accelerazione che la supercar italiana riesce ad esser incisiva: nel classico 0 – 100 km/h impiega meno di 3 secondi, per poi raggiungere i 200 km/h in appena 7,1 secondi.
Prestazioni che ancora oggi, visto che parliamo di una vettura in produzione già da un paio di anni, sono alla portata di poche, pochissime hypercar.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024