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Jaguar E-Pace Sport: una mild-hybrid da 296 cv!

Tempo di lettura: 2 minuti

Jaguar E-Pace 2021 arriverà nelle concessionarie ufficiali a partire dal prossimo anno.

Pur se la vettura nell’insieme non si discosta molto dal modello attualmente sul mercato, gli aggiornamenti sono stati diversi: la nuova Jaguar E-Pace 2021 sarà ancora più sicura e confortevole!

Jaguar E-Pace Sport

Il frontale presenta ora un nuovo paraurti ,  un  nuovo design a nido ape per la griglia  e nuovi gruppi ottici a LED con le luci diurne a doppia J , con la possibilità di ottenere in opzione la  tecnologia Pixel LED.

Nella parte posteriore le luci a LED sono di ispirazione dell’I-Pace elettrica, mentre nella parte inferiore una griglia, sempre a nido d’ape, nera, ingloba i due terminali di scarico, tondi, uno per lato.

Anche l’abitacolo è stato rivisitato ed ora presenta nell’insieme  un aspetto premium con un  nuovo sistema di infotainment HD in vetro curvo da 11,4 pollici con l’ultimo sistema Pivi Pro Jaguar ed un nuovo volante.

Al fine di migliorare la guida e renderla più confortevole sono stati studiati nuovi punti di attacco delle sospensioni anteriori.

I propulsori offerti dalla nuova Jaguar E-Pace saranno diversi a seconda dei mercati…

Come entry level viene offerto un quattro cilindri da 2,0 litri che produce 247 CV e 365 Nm di coppia, abbinato ad  una trasmissione automatica a nove velocità e un sistema di trazione integrale.

La novità assoluta per il 2021 è il modello E-Pace 300 Sport, dotato  di un quattro cilindri turbo da 2,0 litri con tecnologia mild-hybrid e che produce  di 296 CV con una coppia di  400 Nm.

Jaguar E-Pace 300 Sport è dotata altresì del…

Si tratta del sistema Active Driveline AWD di seconda generazione, di Jaguar, in grado di trasferire la coppia tra gli assi anteriore e posteriore.

Questo sistema funziona in abbinamento con due frizioni a disco in bagno d’olio indipendenti, controllate elettronicamente, che distribuiscono adeguatamente la coppia tra le ruote posteriori e con la capacità di dirigere il 100% della coppia su una delle ruote posteriori in soli 100 millisecondi.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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