Genesis GV70 è il quinto modello della gamma del marchio sudcoreano.
Nella sigla che identifica il modello la lettera “G” sta ad indicare Genesis, e la lettera “V” sta ad indicare Versatilità, caratteristica importante di questo SUV: Genesis GV70 è innovativa!
Mark Del Rosso, Presidente e Amministratore delegato di Genesis Motor North America ha dichiarato :” Genesis continua a costruire sulle nostre solide fondamenta con l’aggiunta di nuovi ed entusiasmanti prodotti alla nostra gamma” , e, continuando ha ancora aggiunto che con il nuovo Suv sarà possibile raggiungere un numero più ampio di utenti.
Il GV70, ispirato alla filosofia di design di “Athletic Elegance”, si presenta con un design sportivo e l’immagine di potenza è rafforzata dalle piastre paramotore posizionate nella parte inferiore dei paraurti.
La nuova Genesis GV70 è a trazione posteriore
La parte anteriore del Suv è caratterizzata dalla calandra Crest Grille, e dalla firma luminosa Quad Lamps offerta su due livelli.
Nel profilo laterale, il nuovo SUV coreano presenta una linea curva che inizia appena sopra il passaruota anteriore correndo per tutta la fiancata, venendo a creare un contrasto con gli stessi passaruota.
La linea “forte” della vettura è accentuata anche dalla forma del padiglione che con il tetto degrada verso la parte posteriore con un design del tutto simile ad una coupè.
Nella parte posteriore i gruppi ottici sono costituiti da due linee ultra sottili e tutti gli altri elementi sono incorporati nel paraurti, ottenendo così forme eccezionalmente pulite.
Della Genesis GV70 sono state rese note solo alcune caratteristiche, mentre nulla è stato detto sulla propulsione.
E’ possibile che il nuovo SUV possa essere offerto con un propulsore a benzina turbo da 2.0 litri capace di sviluppare 249 CV oppure, in alternativa, un diesel da 2,2 litri da 199 CV, entrambi abbinati alla trazione posteriore e ad un cambio automatico a otto rapporti.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024