X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Ares S1 Project Spyder - La barchetta hi-performance!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ares S1 Project Spyder è una sportiva open

Dopo aver presentato il mese scorso la S1 Project ecco arrivare ora la Ares S1 Project Spyder una supercar in configurazione barchetta.

Sarà prodotto in un numero limitatissimo di esemplari, solo 24 unità, con le ordinazioni già aperte.

La nuova Ares S1 Project Spyder avrà un prezzo di circa 500.000 euro

Parliamo di una cifra importante, lievemente superiore alla sorella chiusa, ma giustificata dai contenuti e dall’esclusività di un’auto incredibile.

Non è presente il tetto, non c’è alcun parabrezza, non trattandosi realmente di una spider ma di un’auto che ha una configurazione più simile a quella di una barchetta, logico che tutto sia aperto.

Ma qui è intervenuta la genialità dei tecnici della Ares che hanno realizzato due deflettori anti vento in prossimità del parabrezza, che hanno il compito di creare un tettuccio virtuale, reindirizzando l’aria verso il retro.

Gli interni sono rivesti in pelle Nappa, con finiture in Alcantara, il lusso qui regna sovrano, con una qualità di realizzazione artigianale.

Ovviamente gli interni, dalla plancia all’infotainement sono di derivazione Corvette, ma esaltati all’ennesima potenza da una rivisitazione magistrale.

Ares Dany Bahar CEO Ares

“Abbiamo sempre ipotizzato una versione Spyder del Project S1
Da quando abbiamo svelato la coupé il mese scorso la reazione è stata fantastica, quindi siamo molto lieti di presentare la S1 Project S1 Spyder.
Volevamo creare un modello che fosse un vero tributo al piacere di guida sportivo.
Questa nuova versione della Barchetta aggiunge più fascino al design della sorella S1 poiché trae ulteriore ispirazione dal mondo del motorsport e delle auto da corsa del passato. “

Dal punto di vista delle prestazioni pure, la Spyder è spinta da un V8 aspirato, debitamente rimappato, di origine Chevrolet Corvette, con una potenza massima di 700 cavalli e trasmissione automatica doppia frizione a 8 rapporti.

La trazione è posteriore, l’unico dato rivelato dalla casa è il classico 0 – 100 km/h…

La Ares S1 Project Spyder impiega soli 2,7 secondi!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!