BMW M5 2021 - Un restyling ad alte prestazioni
BMW M5 è una berlina ad alte prestazioni!
Abbina egregiamente lo stile sportivo e l’eleganza ma soprattutto affascina per la sua versatilità e la quotidianità, la BMW M5 2021 continua nel suo processo di evoluzione.
Il restyling , abbastanza leggero, per l’estetica, è piuttosto interessante per la parte meccanica.
Nuovo griglia anteriore per la rinnovata BMW M5 2021
Il nuovo modello si presenta con la griglia anteriore ridisegnata, un frontale nel complesso reso ancor più aggressivo dai gruppi ottici, ora bruniti, ed un nuovo paraurti ora più robusto.
Anche la zona posteriore è stata rivisitata, con i gruppi ottici che seguono l’evoluzione dello stile della Casa di Monaco, e nella parte inferiore è collocato un nuovo diffusore nel quale sono inglobati i quattro terminali di scarico, tondi, due per lato.
Nel complesso si tratta di pochi e semplici interventi, ma l’aspetto generale della vettura ne trae giovamento.
La nuova BMW M5 2021 nel suo segmento di appartenenza ha ben pochi rivali.
L’abitacolo è un tripudio di pelle nera con elementi in fibra di carbonio ed accoglie un nuovo sistema di infotainment da 12,3 pollici integrato ad Android Auto e navigazione basata su cloud.
A consentire alla vettura le alte prestazioni c’è un motore 4.4 litri V8 bi-turbo che nella configurazione standard M5 eroga 592 CV e 750 Nm, mentre per la versione più estrema, la Competition, la potenza raggiunge i 617 CV.
Le prestazioni sono quasi simili: la M5 brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e da 0 a 200 km/h in 11,1 secondi, mentre la Competition ferma il cronometro a 3,3 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h e a 10,8 secondi nell’accelerazione da 0 a 200 km/h.
Al propulsore è abbinato il cambio automatico M Steptronic a 8 marce, con la possibilità per il guidatore di sfruttare i nuovi comandi posti sulla console centrale derivati dalla BMW M8 che permettono di scegliere fra tre modalità di guida: Efficient, Sport e Sport+.
Su entrambe le versioni la velocità massima, autolimitata, è di 250 km/h che può passare a 305 km/h scegliendo, in opzione, il kit M Driver’s.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!