in ,

Seat Ibiza FR 1.5 TFSI DSG ACT 150 CV

Tempo di lettura: 2 minuti

Seat Ibiza sfodera la sua anima più sportiva!

Si rivolge ad un pubblico di giovani amanti delle alte prestazioni, la nuova Seat Ibiza FR 1.5 TFSI DSG ACT 150 CV con cambio DSG ora vanta anche la nuova tecnologia ACT. 

Seat Ibiza FR 1.5 TFSI DSG ACT 150 CV

Il nuovo propulsore da 1,5 litri, un quattro cilindri che sprigiona una potenza massima di 150 cavalli ha una coppia massima di 250 Nm, quest’ultima è disponibile già a partire dai 1.500 giri al minuto. 

Il nuovo propulsore TSI assicura alla compatta spagnola prestazioni interessanti: la sua velocità massima è pari a 219 km/h per uno 0 – 100 km/h in soli 8,2 secondi. 

Ma non è il motore, il solo plus di questo modello!

La nuova Seat Ibiza FR 1.5 TFSI DSG ACT 150 CV è disponibile unicamente con cambio automatico doppia frizione

Si tratta di una trasmissione a sette rapporti che offre una guida più dinamica e divertente, aumentando al tempo stesso il livello di comfort dei passeggeri. 

L’accoppiata motore trasmissione, rende questa Seat notevolmente efficiente: secondo la casa madre, i consumi variano tra i 5,6 ed i 6,4 litri per 100 km (ciclo WLTP) a fronte di emissioni pari a 128/147 grammi per chilometro di CO2 (WLTP) e 111/114 grammi/lm secondo i valori NEDC. 

Sarà prodotta a Barcellona, negli stabilimenti di Martorell, dove a partire dal 2017 viene assemblata la Ibiza. 

Il prezzo della nuova Seat Ibiza FR 1.5 TFSI DSG ACT 150 cv è di 23.100 euro. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Fiat Centoventi

Fiat Centoventi sarà la futura Panda elettrica?

Nuova Tipo Cross

Nuova Tipo Cross – Arriva un 3 cilindri FireFly