in

Jeep Compass 2021 in arrivo il prossimo mese?

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep Compass 2021 potrebbe arrivare il prossimo mese. 

E’ quanto si apprende da fonti attendibili in rete, la futura Jeep Compass arriverà entro fine anno, con una serie di novità soprattutto tecnologiche. 

Jeep Compass 2021

E’ tra le più amate del segmento B-SUV, quello delle compatte, di fatto si contende la leadership di mercato con la sorella Renegade, condividendo contenuti, propulsori e sistemi di sicurezza. 

Si tratterà, visto anche il crescente successo che sta riscontrando in tutto il mondo e visto anche il recente aggiornamento cui è stata sottoposta, con l’introduzione della variante plug-in hybrid, la 4xe. 

Jeep Compass arriverà tra pochi mesi, in occasione del Salone di Guangzhou

Si terrà in Cina dal 29 novembre al 1 dicembre un evento di grande interesse per il marchio Jeep, perché il mercato cinese è in forte espansione. 

Attualmente il SUV “italiano” nella sua variante ibrida è disponibile unicamente per il mercato europeo, medio oriente ed Africa.

La variante plug-in hybrid arriverà in Cina nel 2022, la Compass 4xe sarà affiancata dalla Wrangler 4xe, dalle Renegade 4xe e dal Commander PHEV. 

Quali saranno le novità sulla Jeep Compass 2021?

Diversi saranno gli aggiornamenti stilistici, dai gruppi ottici, alle vernici, ai cerchi, i fari anteriori avranno un design simile a quello dell’attuale Cherokee

Anche nell’abitacolo ci saranno modifiche sostanziali, il nuovo UConnect 5 quello in pratica presentato sulla nuova Fiat 500 probabile faccia la sua comparsa anche qui.

Ma ci saranno aggiornamenti anche per quanto riguarda gli ADAS che sulla rinnovata compass saranno di Livello 2: dal riconoscimento della segnaletica stradale, al monitoraggio angolo cieco, al mantenimento della corsia. 

Nella cotica corsa verso la perfezione, oramai di anno in anno le case automobilistiche presentano varianti ed allestimenti sempre più nuovi ed all’avanguardia.

Dobbiamo rassegnarci che un modello acquistato oggi, già il prossimo anno potrebbe esser passato, in tecnologia, alimentazione e soprattutto dal punto di vista della sicurezza attiva.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW M3 Touring

BMW M3 Touring 2021 – Al Nurburgring in veste ancora…

Fiat Tipo Cross

Fiat Tipo – In arrivo un restyling completo!