BMW M3 Touring è nelle sue ultime fasi di sviluppo.
Nonostante sia stata annunciata già da qualche tempo, la BMW M3 Touring non vuole ancora svelarsi integralmente e così al Nurburgring gira con una evidente camuffatura.
E questa presenza al Nurburgring dopo Audi RS4 Avant della M Division e la Mercedes-AMG C63 Wagon, deve pur significare qualcosa.
Ed il qualcosa è che la BMW M3 Touring in preparazione, sta effettuando i test solo per presentarsi in versione Competition.
E la veste che si sta preparando prevede un doppio turbo da 3.0 litri a sei cilindri in linea S58 che sarà capace di scaricare sui due assi una potenza di 510 CV con una coppia di 650 Nm, abbinata ad una trasmissione automatica ad otto rapporti.
Considerando che le varianti da competizione M3 Sedan e M4 coupè sono in grado di effettuare lo scatto da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi, è facile presumere che la M3 Touring impiegherà circa 4 secondi.
Per quanto riguarda la velocità massima la vettura dovrebbe raggiungere i 250 km/h, limitati elettronicamente con il kit M Driver’s Pack.
Rispetto alla versione base, questa Touring top di gamma presenterà sospensioni più rigide, freni più grandi e forse uno sterzo aggiornato.
Nel frontale ci sarà l’ormai grande doppio rene, con paraurti anteriore e posteriore rivisitati, oltre ad una serie di minigonne laterali profondamente smerlate, parafanghi più larghi e terminali di scarico a quattro uscite.
Così come per il modello da cui deriva, la BMW M3 Touring Competition dovrebbe essere disponibile solo per il mercato europeo, presumibilmente per la fine del 2022.
Da segnalare che in un periodo storico dove la casa automobilistica tedesca si apprestava a lanciare sul mercato la nuova BMW M3 E46, si pensò di realizzare anche un modello unico nel suo genere, che tuttavia rimase per molti un sogno, perché mai prodotto…
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024